• Home
  • News
  • Business
  • Armani, Zegna e Dolce&Gabbana le top quotabili per Pambianco

Armani, Zegna e Dolce&Gabbana le top quotabili per Pambianco

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Giorgio Armani, Ermenegildo Zegna e Dolce & Gabbana sono i tre gruppi della moda in cima alla classifica della nona edizione delle società Quotabili che Pambianco pubblica ogni anno. La ricerca, condotta in partnership con Pwc, si pone l’obiettivo di individuare le società italiane che hanno i requisiti tecnici e oggettivi per essere quotate in Borsa in un orizzonte temporale di 3-5 anni, indipendentemente dall’effettiva quotazione.

"Se tutte e cinquanta le società quotabili dovessero accedere alla Borsa si aggiungerebbero altri 41 miliardi di euro di capitalizzazione complessiva con una raccolta di capitale aggiuntiva potenzialmente di circa 12,5 miliardi", ha detto ieri, durante la presentazione dello studio, Luca Peyrano, responsabile primary markets per l'Europa Continentale di Borsa Italiana.

In tutto sono 13 sono le new entry del settore moda e lusso

"Le società che oggi si quotano a Londra oppure a Hong Kong del segmento del lusso consultano comunque anche noi. E' straordinario perché quello che potremmo diventare deve fare pensare tutto il sistema. Potremmo diventare il mercato con la più grande capacità attrattiva al mondo su questo settore", ha aggiunto Peyrano.

In tutto sono 13 sono le new entry del settore moda e lusso: Baldinini, Blumarine, Coccinelle, Corneliani, Dondup, Euroitalia, Kocca, Paoloni, Piazza Italia, Pinko, Stone Island, Trussardi e Valentino.

Mentre sono 29 le aziende di questo settore che sono state presenti costantemente in tutte le ultime 4 edizioni della ricerca.

Armani