Tutti gli articoli di Isabella Naef
Senior editor dell’edizione italiana di Fashion United dal 2008, Isabella Naef è giornalista e vive a Milano. Si occupa di moda e lusso con particolare attenzione alle notizie finanziarie ed economiche e alla sostenibilità. Cittadina italiana e svizzera, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Milano, dal 2000 è iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti e da allora collabora con quotidiani e magazine. Ama occuparsi dell’industria della moda in un momento così dinamico, dove sostenibilità, Gen Z e intelligenza artificiale aprono la strada a nuovi e interessanti capitoli della storia dell'economia, della creatività e delle tendenze.
Otb: ad Arianna Alessi il Positive social impact award, a Rosso il Positive change award
Renzo Rosso, presidente e fondatore del Gruppo Otb e di Otb Foundation, e Arianna Alessi, vicepresidente di Otb Foundation, sono stati insigniti di due riconoscimenti durante la cerimonia dei fashion awards della Monte-Carlo fashion week, in scena dal 22 al 26 aprile. Renzo Rosso ha ricevuto il Positive change award, un riconoscimento che...
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Si chiude il 19 maggio la Call4FashionTech per startup e pmi italiane in Silicon Valley
Le startup e le piccole e medie imprese italiane hanno tempo fino al 19 maggio per partecipare alla nuova call FashionTech promossa da Innovit, Italian innovation and culture hub di San Francisco, e supportata da Ita, Italian trade agency, dedicata alle realtà che operano nel settore moda e tecnologia. La call è aperta ad aziende attive...
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Boss: S.Coups nuovo global ambassador del marchio
S. Coups, rapper, cantante, cantautore e leader del gruppo Seventeen, è il nuovo global ambassador del marchio Boss. In questa collaborazione S.Coups indosserà i look del marchio in occasione di apparizioni pubbliche ed eventi. Sarà presente anche nelle prossime campagne del brand, spiega una nota. “Sono incredibilmente onorato di unirmi a Boss...
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Quando l'intelligenza umana protegge dai rischi del panorama digitale
L'intelligenza umana non passa di moda ma, anzi, pare essere utilissima per proteggerci e per prepararci alle diverse possibilità e ai rischi che il panorama digitale presenta. Parola di Wojciech Wiewiórowski, Garante europeo per la protezione dei dati (Gepd). Istituito nel 2004, il Gepd, con sede a Bruxelles, ha presentato ieri la sua relazione...
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Nuove regole in arrivo per la circolarità dei capi
La settimana scorsa la Commissione Europea ha adottato il piano di lavoro 2025-2030 per il Regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili (Espr, acronimo di Ecodesign for sustainable products regulation) e il Regolamento sull'etichettatura energetica, l'Energy labelling regulation. La Commissione presenta un piano per...
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EssilorLuxottica, i ricavi in aumento del 7,3% nel Q1
EssilorLuxottica archivia il primo trimestre 2025 con ricavi consolidati pari a 6848 milioni di euro, in aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti). L'Emea cresce del 10% a cambi costanti, il Nord America del 4%, l'area Asia-Pacifico cresce a doppia cifra, grazie a una solida performance delle...
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Peta spera che il successore di Papa Francesco abbia la sua stessa compassione
Peta auspica che il successore di Papa Francesco mantenga viva la sua compassione denunciando la corrida come uno spettacolo crudele, non un'attività cristiana, e così tutte le pratiche crudeli nei confronti degli animali, anche da parte dell'industria della moda. "Prima di morire, Papa Francesco stava prendendo in considerazione le suppliche di...
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L'insegna polacca HalfPrice sbarca a Milano e cresce in Spagna
HalfPrice si fa largo in Spagna e in Italia. La catena, che è l'insegna più giovane del gruppo polacco Ccc, opera nel settore dei prodotti off price e ha aperto i primi negozi in Polonia nel maggio 2021. Il 9 maggio HalfPrice aprirà il suo primo negozio in Italia, a Milano, presso Merlata Bloom Oggi la rete è presente in oltre 150 negozi in 14...
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Canali presenta il nuovo piano di sostenibilità 2025-2030
Ieri, 22 aprile, in occasione della Giornata della terra, Canali ha annunciato il nuovo piano di sostenibilità 2025–2030, "una roadmap ambiziosa che rafforza il percorso avviato nel 2022. Il piano nasce da una base solida di dati e ascolto: le analisi Oef (Organisation environmental footprint) e Pef (Product environmental footprint), insieme a...
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Filo64 si sposta a Fiera Milano Rho ed è in agenda il 23 e 24 settembre
La 64a edizione di Filo, fiera dei filati e delle fibre, si svolgerà martedì 23 e 24 settembre, a Fiera Milano Rho, al Padiglione 14 e non più presso l'Allianz MiCo di viale Eginardo, a Milano. La decisione di spostarsi a Fiera Milano Rho e di posticipare le date (in origine il salone era stato programmato per il 10 e 11 settembre), si legge in...
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