Tutti gli articoli di Isabella Naef
Senior editor dell’edizione italiana di Fashion United dal 2008, Isabella Naef è giornalista e vive a Milano. Si occupa di moda e lusso con particolare attenzione alle notizie finanziarie ed economiche e alla sostenibilità. Cittadina italiana e svizzera, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Milano, dal 2000 è iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti e da allora collabora con quotidiani e magazine. Ama occuparsi dell’industria della moda in un momento così dinamico, dove sostenibilità, Gen Z e intelligenza artificiale aprono la strada a nuovi e interessanti capitoli della storia dell'economia, della creatività e delle tendenze.
Benetton: nella fase di rilancio l'ecommerce è in primo piano
Durante l'incontro del 23 luglio con i sindacati, Benetton ha fatto il punto della situazione e ha ribadito che l'azienda è pronta per la fase due, quella del rilancio. In questa fase, come riporta il Corriere del Veneto, si esaurisce l’ultima coda di contratti di solidarietà. Ciò significa che non si parlerà più di esuberi ma a partire da...
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Il marchio scandinavo Marc O'Polo sbarca in Italia, con uno store a Bolzano
Il marchio scandinavo Marc O’Polo approda in Italia, con un negozio a Bolzano. Fondato a Stoccolma nel 1967, il brand di moda casual ha dato vita a un nuovo capitolo nella sua strategia di espansione. “L'Italia non è solo un Paese con uno stile eccezionale e una cultura della moda profondamente radicata, per noi è anche un mercato chiave nel...
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Silvana Pezzoli è la nuova presidente di Ente moda Italia
Silvana Pezzoli è la nuova presidente di Ente moda Italia, al posto di Davide Favrin, mentre Antonella Mansi è stata confermata vicepresidente. “Sono onorata di questo nuovo incarico", ha detto, attraverso una nota, Silvana Pezzoli, "e desidero anzitutto ringraziare i soci per la fiducia che mi hanno concesso. Metterò le mie competenze ed...
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Per Anitec-Assinform è urgente rinviare l’applicazione dell’Ai Act
Stanno emergendo, giorno dopo giorno, le incredibili potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale al settore della moda: dal processo creativo, alle modalità di ideazione e produzione, fino alla comunicazione e alla relazione con la clientela. Detto ciò l'utilizzo di questa innovazione porta molti rischi e implicazioni che sono state...
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Un flagship store a Tokyo per Antonio Riva
Antonio Riva debutterà il primo settembre nel mercato giapponese con un monomarca a Tokyo in partnership con Best Anniversary Co. Ltd, realtà attiva nel settore del wedding in Giappone. Per il marchio, si legge in una nota, si tratta del primo store monomarca al di fuori dell’Italia. Situato nel quartiere di Yaesu, l’atelier si estende su 110...
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A Diego Della Valle (Tod's) il titolo di Cavaliere dell'Ordine delle arti e delle lettere
Diego Della Valle è stato insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre des arts et des lettres dal Governo francese. Il grado di Cavaliere dell'Ordine delle arti e delle lettere è una delle principali onorificenze della Repubblica francese e viene conferito a personalità che si sono distinte per il loro eccezionale contributo alla diffusione...
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Il 24 luglio del 1975 nasceva a Milano la Giorgio Armani
Il 24 luglio del 1975 nasceva a Milano la Giorgio Armani. Questo "traguardo sarà celebrato dallo stilista con il lancio del progetto Armani/Archivio, una mostra e una sfilata alla Pinacoteca di Brera", ha annunciato l'azienda, oggi, attraverso una nota. Armani/Archivio è la piattaforma digitale interattiva che verrà lanciata sabato 30 agosto...
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Alberta Ferretti collabora con Madame Tussauds per un tributo a Taylor Swift, The Eras Tour
Alberta Ferretti collabora con Madame Tussauds nell'ambito di un tributo globale a Taylor Swift, The Eras Tour. Alberta Ferretti ha vestito una delle 13 statue di cera di Taylor Swift appena svelate con un look personalizzato ispirato al Taylor Swift, The Eras Tour, un abito in chiffon verde con maniche a tromba, scollatura profonda, dettagli in...
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Anthilia Sgr investe 25 milioni di euro in Gruppo Manifatture Italiane
Anthilia Capital Partners Sgr, attraverso il fondo Anthilia Gap, ha finalizzato un’operazione da 25 milioni di euro in favore di Gruppo Manifatture Italiane spa (Gmi), realtà attiva nella produzione di calzature di alta gamma per i principali brand internazionali del mondo del lusso. L'operazione è finalizzata a rafforzare la struttura...
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Burberry taglia il 10% della forza lavoro in Italia; i sindacati chiedono soluzioni alternative
Il blasonato marchio britannico, che ultimamente ha registrato un calo delle vendite e ha dato vita a una strategia di rilancio, prevede di tagliare il 10% della forza lavoro in Italia. Ad annunciarlo, ieri, le rappresentanze sindacali di Filcams Cgil, la Federazione italiana lavoratori commercio, alberghi, mense e servizi, aderente alla Cgil,...
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