Tutti gli articoli di Isabella Naef
Senior editor dell’edizione italiana di Fashion United dal 2008, Isabella Naef è giornalista e vive a Milano. Si occupa di moda e lusso con particolare attenzione alle notizie finanziarie ed economiche e alla sostenibilità. Cittadina italiana e svizzera, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Milano, dal 2000 è iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti e da allora collabora con quotidiani e magazine. Ama occuparsi dell’industria della moda in un momento così dinamico, dove sostenibilità, Gen Z e intelligenza artificiale aprono la strada a nuovi e interessanti capitoli della storia dell'economia, della creatività e delle tendenze.
Milano Unica chiude con buyer esteri in crescita del 10%
Si è conclusa ieri la 41esima edizione di Milano Unica dove sono state presentato le collezioni autunno inverno 2026-2027 di tessuti e accessori d’alta gamma per uomo, donna e bambino. La kermesse ha registrato un incremento del 10% delle aziende compratrici straniere. La crescita, seppur con percentuali diverse, ha caratterizzato quasi tutti i...
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Emporio Armani ha riaperto il negozio di Como
Emporio Armani ha riaperto il negozio di Como, in piazza Duomo, angolo via Plinio. "Giorgio Armani conferma così il suo duraturo legame con la città, scegliendo una location d’eccezione, all’interno di un elegante edificio storico policromo, progettato dall’architetto Federico Frigerio e risalente agli anni ’20 del Novecento", si legge in una...
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Armani compie 91 anni: "desidero ringraziare tutti voi per la vicinanza che mi avete dimostrato"
Sono 91 le candeline sulla torta di Giorgio Armani che, oggi, compie gli anni. Lo stilista di origini piacentine ha pubblicato sui social una lettera per ringraziare personalmente tutti coloro che gli hanno fatto sentire la propria vicinanza durante il periodo di convalescenza, dopo il suo ricovero in ospedale. "In queste ultime settimane ho...
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Benetton group avvia la fase di "rilancio" e pensa a un coinquilino per la sede di Castrette di Villorba
Terminata la fase di riorganizzazione, per Benetton comincia la fase due, ovvero il rilancio. L'azienda ha messo a punto un piano di ristrutturazione che ha portato alla chiusura di 500 negozi nel mondo, oggi sono 3mila i punti vendita complessivi, e, in un'ottica di ottimizzazione di spazi e gestione, sta pensando anche ad affittare parte della...
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Brunello Cucinelli: ricavi a quota +10,2% nel primo semestre
Brunello Cucinelli spa ha esaminato oggi i dati di fatturato preliminari dei primi sei mesi dell'anno. I ricavi si sono attestati a quota 684 milioni di euro, in aumento del +10,2% a cambi correnti (+10,7% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2024. Per quanto riguarda le singole aree geografiche, le Americhe hanno segnato un +8,7%...
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Deichmann apre uno store a Modena presso il centro commerciale La Rotonda
Deichmann apre uno store nuovo store a Modena, presso il centro commerciale La Rotonda, strada Morane 500/14. L'insegna ha recentemente tenuto a battesimo i negozi di Sassuolo e Comacchio. Con questa apertura il brand conta 16 punti vendita nella regione Emilia Romagna. Presente in Italia dal 2008, con il nuovo negozio il retailer di scarpe...
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Lanificio Fratelli Piacenza pubblica il sesto Report di sostenibilità
Lanificio Fratelli Piacenza nel 2024 ha avviato il processo di allineamento alla Csrd, la nuova Direttiva europea che definisce le basi della rendicontazione di sostenibilità aziendale. Questo uno dei risultati raccontati nel suo sesto Report di sostenibilità che, appunto, è stato redatto, per la prima volta, in coerenza con i requisiti della...
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Khardiata Ndoye è nuovo ad di Kiabi Italia
Khardiata Ndoye è il nuovo amministratore delegato di Kiabi Italia. La manager lavora in Kiabi da più di 15 anni e rappresenta una storia di crescita interna, che l’ha vista passare, in questi anni, da stagista in negozio alla direzione generale di Kiabi Italia. Dallo store è passata al dipartimento marketing, dirigendolo per l’Italia, fino a...
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Peuterey è official fashion partner di Acf Fiorentina
Peuterey è official fashion partner di Acf Fiorentina. La collaborazione prenderà il via con la stagione calcistica 2025-2026 e si estenderà per tre anni. Il brand italiano di luxury casualwear firmerà le divise formali per la prima squadra maschile e femminile oltre alla dirigenza del club. Un total look disegnato per accompagnare i...
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Sneaker e sostenibilità: è responsabilità dei marchi far diventare sexy un accessorio riparato
Il tema della sostenibilità nella moda non poteva non coinvolgere il segmento delle calzature e, in particolare, delle sneaker, ormai sdoganate in quasi tutte le occasioni e presenza costante nelle collezioni dei marchi di qualsiasi fascia di prezzo e target. Sostenibili, parzialmente sostenibili, riciclabili o parzialmente riciclabili, le...
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