Tutti gli articoli di Isabella Naef
Senior editor dell’edizione italiana di Fashion United dal 2008, Isabella Naef è giornalista e vive a Milano. Si occupa di moda e lusso con particolare attenzione alle notizie finanziarie ed economiche e alla sostenibilità. Cittadina italiana e svizzera, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Milano, dal 2000 è iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti e da allora collabora con quotidiani e magazine. Ama occuparsi dell’industria della moda in un momento così dinamico, dove sostenibilità, Gen Z e intelligenza artificiale aprono la strada a nuovi e interessanti capitoli della storia dell'economia, della creatività e delle tendenze.
Arianna Alessi (Otb Foundation) tra le protagoniste del Premio Marisa Bellisario
Anche Arianna Alessi, vicepresidente di Otb Foundation, è una delle protagoniste della 37esima edizione del Premio Marisa Bellisario, Donne che fanno la differenza, in programma il 27 giugno presso il Parco Archeologico del Colosseo, a Roma, e trasmessa in prima serata su Raiuno. Alessi riceve il premio speciale "per il contributo straordinario...
Personeloading...
Nice Footwear acquisisce il tomaificio Emmepier
Nice Footwear, realtà padovana attiva nel settore calzaturiero e partecipata dal private equity Palladio Holding, ha acquisito il tomaificio Emmepier, azienda della Riviera del Brenta con sede a Vigonza, specializzata nella produzione di tomaie per il lusso formale. L’operazione, specifica una nota, rappresenta un ulteriore avanzamento nel piano...
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"Moda divina" in mostra al Museo della seta di Como
Nuova mostra al Museo della seta di Como fino al 21 settembre. Come parte della Fondazione della seta Ets, Il Museo della seta di Como, istituzione che dal 1990 conserva e valorizza la tradizione tessile comasca, ha tenuto a battesimo la nuova mostra temporanea “Moda divina”. La mostra, aperta nei giorni scorsi, intende celebrare la figura della...
Culturaloading...
H&M Adorables apre un secondo corner presso le Galeries Lafayette
Dopo il lancio presso Selfridges a Londra, H&M ha aperto il suo primo shop-in-shop dedicato al concept premium H&M Adorables presso le Galeries Lafayette Paris Haussmann, con uno spazio di 63 metri quadrati al piano riservato all'abbigliamento per bambini. Il punto vendita rappresenta la prima iniziativa di H&M nei concept store francesi....
Retailloading...
Startup: in Lombardia il 44,9% dei round
Investimenti in Italia in forte crescita nel primo semestre 2025, +39% rispetto al 2024. Sono stati raccolti 353,4 milioni di euro in 99 operazioni di finanziamento nei primi sei mesi dell’anno, registrando un incremento del 38,88% rispetto allo stesso periodo del 2024, quando erano stati raccolti 254,5 milioni in 87 round. Anche il numero delle...
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Ambiente di lavoro tossico: cosa devono fare i leader per risollevare la situazione
Stress, ansia, depressione, burnout, disturbi ossessivi compulsivi possono esssere conseguenza (e talvolta causa, quando a soffrirne sono ceo e manager) di un ambiente di lavoro tossico. Una situazione più diffusa di quanto si pensi e, soprattutto, acuita da incertezza economica, instabilità geopolitica e cambiamenti tecnologici, complice...
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Il "caso" Max Mara alla Camera: Avs chiede intervento del Governo sulla vicenda di Manifatture di San Maurizio
Alleanza Verdi e Sinistra ha chiesto al governo di riferire sul caso delle lavoratrici di Max Mara di Reggio Emilia che hanno scioperato assieme alla Filctem Cgil. “Insultate, vessate, sottoposte a controlli umilianti", come raccontato da FashionUnited nei giorni scorsi. Alcune operaie di Manifatture di San Maurizio, che fa capo a Max Mara...
Modaloading...
Dan John punta a 50 nuove aperture nel 2025 e a un fatturato superiore ai 160 milioni
Dan John ha archiviato il 2024 superando i 126 milioni di fatturato, con aumento del +19% rispetto ai 106 milioni di euro dell’anno precedente. Nel 2025 la società prevede un giro d'affari superiore ai 160 milioni. L'azienda ha aperto negozi negli Emirati Arabi Uniti, in Marocco, Azerbaijan, Slovenia, Lettonia e Georgia Lo scorso anno l’azienda...
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Pinko torna in utile e punta su ecommerce e mercati internazionali
Notizie positive per Pinko, il brand di moda femminile, fondato a Fidenza nel 1986 da Pietro Negra e sua moglie Cristina Rubini, e gestito da Cris Conf. L'azienda, infatti, ha chiuso il primo trimestre del 2025 con un giro d'affari che ha superato i 70 milioni di euro, con un calo del 3% rispetto allo stesso periodo del 2024. L'Eebitda è passato...
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Al via la nuova edizione di Etro Print tales
Il marchio Etro celebra il suo amore per la cultura con una nuova edizione di Etro Print tales, un progetto che invita a riscoprire il piacere della lettura e il potere delle storie come fonte di ispirazione e condivisione. Dopo il successo del primo appuntamento estivo, dedicato ai libri da mettere in valigia e della holiday edition invernale,...
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