Tutti gli articoli di Isabella Naef
Lvmh annuncia 2500 assunzioni
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Il gruppo Lvmh a Firenze, in occasione dell’evento Show me alla ex Manifattura Tabacchi, ha annunciato l’intenzione di assumere circa 2.500 giovani italiani nel programma Mestieri d’eccellenza entro il 2025. A Firenze il gruppo ha appena inaugurato la nuova sede italiana, presso la stessa Manifattura Tabacchi, dell’Istituto dei Mestieri di...
Kering completa l'acquisizione del 30 per cento di Valentino
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Kering ha annunciato ieri, in serata, di aver completato l'acquisizione di una partecipazione del 30 per cento in Valentino, secondo i termini comunicati il 27 luglio e a seguito dell'autorizzazione dell'antitrust. "In conformità con i termini comunicati il 27 luglio 2023 e in seguito all'autorizzazione delle autorità antitrust. autorità...
Tessile e abbigliamento: export in crescita del 3 per cento nei primi otto mesi
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Le previsioni del settore tessile e abbigliamento, realizzate dal Centro studi di Confindustria moda, che a breve troveranno conferma nella chiusura dell’anno, vedono un turn over positivo arrivare a poco meno di 65 miliardi, segnando un + 3 per cento sul 2022. Il dato conferma una ripresa sul periodo pre-Covid: il 2019 chiuse con un fatturato...
State of fashion: il consumatore preferirà l'autenticità alle celebrità
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Incertezza e nuove opportunità, intelligenza artificiale, sostenibilità di sciuro ma solo ben regolamentata. Sono questi alcuni degli ingredienti che renderanno dinamico il mondo della moda nel 2024, almeno secondo The State of fashion 2024, rapporto annuale messo a punto da McKinsey & Company e da Business of fashion. Secondo lo studio,...
Coin riapre a Verona con Excelsior
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Ha riaperto oggi lo storico negozio Coin di via Cappello, a pochi passi dalla casa di Giulietta, tra le attrazioni della città scaligera. La riapertura è "una vera e propria rinascita con una nuova veste: quella di Coin Excelsior, l’insegna premium della catena di department store più diffusa in Italia. Quello veronese sarà il secondo Coin...
Mulberry: fatturato a +7 per cento nel primo semestre
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Mulberry Group plc, il marchio britannico di lusso sostenibile (il 6 dicembre 2019 Mulberry ha lanciato la Portobello Tote, la sua prima bag in pelle sostenibile al 100 per cento, realizzata interamente nel Regno Unito, negli stabilimenti carbon neutral di Mulberry, nel Somerset, utilizzando pelle a grana grossa, sottoprodotto della produzione...
Borbonese investe sulla sostenibilità
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Sostenibilità al centro della strategia dei marchi della moda. Ieri, a Milano, Alessandro Pescara, amministratore delegato di Borbonese ha raccontato alla stampa di aver ottenuto il riconoscimento ufficiale della conformità rispetto a 5 fondamentali standard, da parte dell’ente Bureau Veritas in accordo ai riferimenti normativi Uni En Iso...
Mytheresa: vendite in Usa a + 29 per cento nel primo trimestre
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Mytheresa cresce nel primo trimestre concluso il 30 settembre. L'azienda, si legge in una nota, ha registrato un fatturato netto in crescita del +12 per cento a valuta costante (+6,8 per cento su base Ifrs) e una crescita del gross merchandise value dell'8 per cento a valuta costante (+3,1 per cento su base Ifrs) nonostante il difficile contesto...
Primark apre altri cinque negozi in Italia
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Primark, il retailer internazionale di moda, investirà oltre 50 milioni di euro in Italia. L’investimento comprende l’inaugurazione di cinque nuovi negozi nelle città di Torino, Livorno, Cosenza, Salerno e Genova, portando la presenza dell'insegna sul territorio italiano a un totale di 20 punti vendita. Parallelamente alla sua strategia di...
Shopify: acquisti a 9,3 miliardi di dollari durante il black friday
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Durante il black friday gli acquisti tramite Shopify hanno raggiunto quota 9,3 miliardi di dollari a livello globale (+24 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022). In Italia l'azienda ha registrato una crescita a doppia cifra del numero di consumatori che hanno acquistato dai merchant Shopify (+27 per cento) con uno scontrino medio di...