Tutti gli articoli di Isabella Naef
Senior editor dell’edizione italiana di Fashion United dal 2008, Isabella Naef è giornalista e vive a Milano. Si occupa di moda e lusso con particolare attenzione alle notizie finanziarie ed economiche e alla sostenibilità. Cittadina italiana e svizzera, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Milano, dal 2000 è iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti e da allora collabora con quotidiani e magazine. Ama occuparsi dell’industria della moda in un momento così dinamico, dove sostenibilità, Gen Z e intelligenza artificiale aprono la strada a nuovi e interessanti capitoli della storia dell'economia, della creatività e delle tendenze.
Sundek resta nel mirino di BasicNet, proseguono le trattative
Proseguono a spron battuto le trattative tra BasicNet e Sundek per l'acquisizione del marchio "simbolo della surf culture californiana". Dopo le smentite di tarda primavera sia da parte della società torinese, sia da parte di Sundek che, in un'intervsita a FashionUnited sottolineava la volontà della proprietà, la famiglia Sgarbi, di far crescere...
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Panos Linardos, presidente di Rlc Global forum, racconta come affrontare i cambiamenti che plasmano la moda globale
Si è svolto questa mattina, a Milano, presso il Mudec, il primo Rlc Fashion summit. Realizzato in seguito a una partnership siglata nei mesi scorsi da White Milano (fiera in scena da oggi al 28 settembre), in collaborazione con Rlc (acronimo di Retail leaders circle) Global forum, il summit è una piattaforma che va oltre le tendenze, per...
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Coccinelle presenta la collezione ispirata al mare
La collezione primavera estate 26 di Coccinelle è stata battezzata “Her deepness” ed è ispirata al tema delle donne Ama, una millenaria comunità di donne di origine giapponese, definite “donne del mare”. La location prescelta per l’occasione è stata l’Acquario civico di Milano, un luogo iconico che intreccia storia, natura e fascino urbano....
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I merchant italiani sono pronti a esplorare il potenziale dell’Ia, quelli spagnoli sono più dinamici
I merchant italiani si dimostrano pronti a esplorare il potenziale dell’intelligenza artificiale per le loro attività, pur mantenendo un approccio realistico e pragmatico. Per un’azienda su due le aree su cui si concentrano le maggiori aspettative sono il marketing (47%) e la generazione di contenuti (46%), mentre al terzo posto si posiziona l’...
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La collezione di Brunello Cucinelli si ispira alla natura e all'empatia
Sceglie la natura, l'essenza e le connessioni empatiche la collezione donna primavera estate 2026 di Brunello Cucinelli, presentata ieri a Milano, durante il secondo giorno di fashion week. Per il marchio umbro la terra è il principio cardine per eccellenza, indissolubilmente legato ai valori del brand. Sabbia, écru, argilla bianca, radice, fino...
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Lotta al caporalato: arriva la green list dei fornitori affidabili
“Attraverso formazione, sensibilizzazione e rappresentanza contribuiamo a diffondere un modello virtuoso basato su legalità, qualità e responsabilità sociale. Rafforzare la collaborazione tra imprese e istituzioni è essenziale per garantire un futuro fondato su eccellenza e integrità". Queste le parole di Giovanna Ceolini, presidente di...
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Eleganza rilassata per i capi e i costumi di Miss Bikini Luxe
La sfilata milanese di ieri di Miss Bikini Luxe è stata graziata dal tempo incerto che sta accompagnando la fashion week con acquazzoni improvvisi e ripetuti. Andata in scena al Museo Nazionale della scienza e tecnologia Leonardo da Vinci, in via San Vittore, la collezione ha sfilato in un clima rilassato e piacevole, proprio come deve essere...
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Iceberg mescola stile british e milanese per la prossima estate
“Adoro la libertà di Iceberg. È quell’attitudine sportswear che appartiene al Dna di Iceberg ed è anche il mio background creativo. È questo il mood della stagione: uno state-of-mind sportivo italiano mescolato a un punto di vista inglese. È tagliente, è giocoso, è totalmente Iceberg": parole di James Long, direttore creativo, ieri, durante il...
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Le case del made in Italy saranno presenti nella fiere italiane
Le case del made in Italy fanno il loro ingresso nelle fiere italiane. Come anticipato la settimana scorsa, infatti, la necessità di innovare le fiere del made in Italy per attrarre un target internazionale e per rafforzare il sistema nel suo complesso, è stata al centro di un tavolo di lavoro che si è svolto a Roma, presso il Mimit. Ieri, 23...
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Yoox: ieri l'azienda si è detta disponibile a valutare strumenti alternativi ai licenziamenti
Si è svolto ieri, a Roma, presso il Mimit, il primo incontro tra le rappresentanze sindacali dei lavoratori e la dirigenza di Yoox, alla presenza del ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso. Per i sindacati "Yoox dovrà procedere quanto prima al ritiro o alla sospensione della procedura e l’attivazione di un confronto serio e...
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