Tutti gli articoli di Isabella Naef
MFW: per Kiton tradizione in primo piano
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Nella collezione per la primavera estate 2025, presentata ieri a Milano, nella sede dell'azienda nel cuore di Brera, il marchio torna alla tradizione con le immagini vivide e le sensazioni vibranti assorbite durante i viaggi in giro per il mondo, assaporando le origini dalle quali proviene con uno spirito lucido, consapevole, adamantino. Il...
MFW: per Twinset leggerezza e contemporaneità
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Pizzo, pennellate di giallo e fucsia su una base di bianco. Ha sfilato ieri, a Milano, presso l'Accedemia Teuilè, la collezione primavera estate 2025 di Twinset. Caratterizzata da una leggerezza e una femminilità portabile, quotidiana e contemporanea, la collezione trasforma la maglieria in una elaborazione sottile di lavorazioni in pizzo. Il...
Nel tessile le donne guadagnano 80 euro al giorno contro i 107 degli uomini
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In questi ultimi tempi la parità di genere è al centro di dibattiti e tavole rotonde della maggior parte dei convegni italiani. I dati che riguardano la presenza delle donne in azienda e i relativi ruoli, a seconda del settore industriale o dei servizi, variano. Ma nella moda qual è la tendenza delle presenze femminili e in quali posizioni?...
Come si declina l'innovazione per Veepee
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“In un contesto di crescente complessità operativa, dettata da rapidi progressi tecnologici, cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e l'emergere di nuovi player internazionali, l'adattamento costante e una gestione ottimizzata dei dati diventano essenziali per rimanere competitivi nell'ecommerce”, ha raccontato ieri, Andrea Scarano,...
Gruppo Florence presenta il docufilm "Le Mani nella moda"
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Gruppo Florence ha realizzato in collaborazione con Central Saint Martins school, University of the arts of London “Le Mani della moda”, un docufilm che racconta un viaggio lungo l’Italia nascosta del lusso. L’anteprima del film si è svolta alla vigilia della fashion week di Milano, presso il cinema Anteo Palazzo del Cinema, dove rimarrà in...
Level Shoes fa rotta su Usa ed Europa
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Punta sull'innovazione, a partire da un business model che vede un negozio fisico trasformarsi in piattaforma ecommerce e non il contrario, Level Shoes, che fa capo al gruppo gruppo Chalhoub, ed è guidato da tre anni dalla ceo italiana Elisa Bruno. La piattaforma, che ha sede a Dubai, approderà negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2025 e...
Sono 40 le aziende cinesi presenti a TheOneMilano
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"Il mercato oggi si è sviluppato e cresciuto in un’ottica molto differente rispetto al passato e il nostro settore è in crescita leggera ma sempre costante. Le nuove aree industriali sono state create, e lo saranno sempre più in futuro, in zone nuove che hanno tenuto conto di una migliore qualità della vita, dei posti di lavoro, dell’innovazione...
Marcolin fa gli occhiali per Abercrombie&Fitch
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Marcolin e Abercrombie & Fitch Co. hanno siglato un accordo di licenza. La partnership riguarderà il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Abercrombie, Abercrombie Kids e Hollister. "Con la forza dei nostri marchi, siamo entusiasti dell'espansione nella categoria eyewear e non potremmo essere...
Shein lancia un programma da 10 milioni di euro per i designer europei
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Shein ha messo a punto un programma volto a individuare, sostenere e sviluppare i talenti emergenti del design europeo, con un impegno iniziale di 10 milioni di euro. "Un team dedicato si concentrerà sul programma, con l’obiettivo di coinvolgere 250 designer europei nei prossimi cinque anni attraverso il programma Shein X Designer Incubator....
Filiera pelle: ricavi in frenata anche nei primi mesi del 2024
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La filera della pelle risente della crisi. Dati alla mano, i comparti cui fanno riferimento le aziende rappresentate da “Confindustria accessori moda”, calzaturiero, pelletteria, pellicceria e concia, hanno chiuso il 2023 con un fatturato di 32,8 miliardi di euro, in calo del 0,7 per cento rispetto al 2022. Domani aprono Micam, Mipel,...