Tutti gli articoli di Isabella Naef
Mfw: People of Shibuya debutta nel calendario ufficiale di Camera della moda
Sabato scorso People of Shibuya ha debuttato ufficialmente nel calendario di Camera della moda, con un evento che ha celebrato il dinamismo, l’innovazione e il lifestyle cosmopolita che definiscono l’identità del brand. Presso il Belvedere di Palazzo Lombardia, al 39esimo piano, a 161 metri di altezza, è stata presentata la nuova collezione fall...
Modaloading...
Mfw: l'uomo Emporio Armani è seduttivo
Un sabato di fashion week seduttivo, intimo, un po' dandy, un po' eccentrico ma anche molto composto: questo quanto proposto da Emporio Armani per la stagione autunno inverndo 2025-26. Seducente è il titolo che Giorgio Armani ha scelto per la sfilata che ha portato in passerella anche proposte dedicate dalla neve. La collezione privilegia...
Modaloading...
Pitti Uomo: versatilità e artigianalità per Setchu
Ha sfilato ieri, penultima giornata di Pitti Uomo, Satoshi Kuwata, con il suo brand Setchu. Tanto tartan grigio, dettagli sartoriali per le giacche, denim grigio, tute da ginnastica grigie, blazer blu, camicie oversize, cappe: la sfilata, uomo e donna, è un richiamo costante al bel vestire ma rivisitato in una chiave moderna. Lo stilista ha...
Modaloading...
Pitti Uomo: 12800 i compratori registrati stando ai dati di ieri
Secondo i dati registrati alle ore 12 di ieri, 16 gennaio, terzo giorno di Pitti Uomo (14-17 gennaio 2025), i compratori italiani sono vicini alle 8mila presenze, mentre quelli esteri hanno già raggiunto quota 4.700 ed è ragionevole pensare che al termine della manifestazione, ossia oggi pomeriggio supereranno le 5.000 presenze. “Avevamo bisogno...
Fiereloading...
Le sneaker americane Pro-Keds di nuovo sul mercato a marzo
Appuntamento a marzo per il ritorno sul mercato delle scarpe Pro-Keds. Tre i modelli che faranno il loro debutto in primavera: Royal II orbit hi, Royal II Orbit low e Royal Intrepid. Negli anni ’50 e ‘80, l'etichetta è stata scelta da leggende dello sport come Michael Jordan, Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar e Pete Maravich, accompagnando i...
Modaloading...
Parte domani la fashion week milanese dedicata al menswear
Al via domani le sfilate milanesi dedicate alla moda uomo 2025-26. Cinque giorni che prevedono 68 appuntamenti, di cui solo 16 sfilate fisiche e 4 digitali. A sfilare, tra gli altri, Pierre Louis Mascia, Pdf, , brand emergente di Domenico Formichetti già presente in calendario come presentazione per due edizioni, Saul Nash brand emergente...
Modaloading...
BasicNet: nuove acquisizioni? "Ci guardiamo in giro", dice il vicepresidente esecutivo Lorenzo Boglione
"Il gruppo BasicNet è solido ed è da sempre interessato a nuove acquisizioni. Ci guardiamo in giro e se trovassimo un marchio che si adatta al nostro modello di business e al nostro Dna, procederemo con nuove acquisizioni, sempre, ovviamente, che ve ne siano le condizioni", racconta a FashionUnited Lorenzo Boglione, vicepresidente esecutivo di...
Businessloading...
Valsport apre a Padova, nel secondo semestre, e spinge sulla linea donna
Un negozio monomarca a Padova di metratura importante, in grado di ospitare anche i modelli iconici d'archivio, alcuni shop in shop presso department store, e una linea donna sempre più importante. Questa la strategia 2025 di Valsport, raccontata da Siro Toniolo, presidente Rewind Srl, realtà già attiva nella produzione di calzature che, nel...
Businessloading...
Pitti Uomo: una vetrina per il mix merceologico tra denim, sneaker e qualche proposta per la donna
L'edizione numero 107 di Pitti Uomo ha aperto i battenti ieri, a Firenze. In scena le collezioni autunno inverno 25-26 di 770 marchi, di cui il 45 per cento esteri. All'interno della Fortezza da Basso, l'affluenza del primo giorno sembra discreta, i numeri ufficiali ci saranno venerdì 17 gennaio, giorno di chiusura della kermesse, ma pare che la...
Fiereloading...
"Chi mi ama, mi segua": la pubblicità dei jeans del gruppo BasicNet e la reazione del Vaticano
Da ieri, giorno della morte di Oliviero Toscani, circola sui media e sui social la foto della pubblicità dei jeans a marchio Jesus, creata nel 1973 assieme ai copywriter Emanuele Pirella e Michael Goettsche (allora a capo della agenzia pubblicitaria Lowe Pirella, fondata nel 1981 e ora battezzata MullenLowe Italia) "Chi mi ama, mi segua'. La...
Modaloading...