Asics aumenta il fatturato trimestrale in Emea di quasi il 27% e alza le previsioni annuali
loading...
Il marchio giapponese di articoli sportivi Asics ha registrato una forte crescita del fatturato nella regione Emea nel secondo trimestre dell'anno fiscale in corso. I ricavi in Europa, Medio Oriente e Africa hanno superato del 26,6 per cento il livello dello stesso periodo dell'anno precedente, come comunicato dall'azienda mercoledì. Il marchio ha registrato una crescita in tutte le regioni, categorie di prodotto e canali di distribuzione.
Nel canale wholesale, il fatturato in Emea cresce di quasi il 37%
Particolarmente dinamico si è rivelato il business wholesale di Asics Emea, con un aumento del fatturato del 36,8%. Ciò è dovuto non da ultimo ai forti aumenti nel Nord-Ovest Europa (+58,4%), nel Nord-Est Europa (+36,6%) e nella penisola iberica e in Italia (+28,8%).
Tra le categorie di prodotto, SportStyle (+52,9%) e Core Performance Sports (+40,6%) hanno registrato i tassi di crescita più elevati nel secondo trimestre. Asics si conferma inoltre, secondo quanto dichiarato dall'azienda, "leader indiscusso nel segmento premium del performance running in Europa".
Carsten Unbehaun, ceo di Asics Emea, si è detto soddisfatto dell'attuale andamento. "I risultati di questo trimestre dimostrano la forte crescita del nostro marchio in tutta Europa", ha dichiarato in una nota. "Grazie alla qualità dei nostri prodotti, alla forza del nostro marchio e al team motivato in tutta la regione Emea, abbiamo potuto realizzare progressi in ogni categoria e canale".
La casa madre alza le previsioni annuali
Anche grazie alla recente forte crescita in Europa, la società madre Asics Corporation ha alzato mercoledì le sue previsioni annuali. Il management prevede ora per il 2025 un fatturato globale di 800 miliardi di yen giapponesi (4,63 miliardi di euro). In precedenza erano previsti 780 miliardi di yen giapponesi.
L'obiettivo per il risultato operativo è stato alzato da 120 miliardi di yen giapponesi a 136 miliardi di yen giapponesi, mentre la previsione per l'utile netto, che in precedenza era di 78 miliardi di yen giapponesi, è ora di 87 miliardi di yen giapponesi. L'aumento è stato motivato dal positivo andamento del fatturato nel primo semestre e da un miglioramento del margine lordo.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.