• Home
  • News
  • Business
  • Asics Corporation aprirà una base produttiva dedicata a Onitsuka Tiger

Asics Corporation aprirà una base produttiva dedicata a Onitsuka Tiger

Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Scroll down to read more
Business
Rendering degli esterni dell'Onitsuka Innovative Factory Corporation Credits: Asics Corporation

Il gruppo giapponese di abbigliamento sportivo Asics Corporation ha confermato che il suo stabilimento di produzione di calzature in Giappone, gestito dalla sua controllata interamente di proprietà, Sanin Asics Industry Corporation, verrà ribattezzato Onitsuka Innovative Factory Corporation a partire dal primo gennaio 2026.

In un comunicato stampa, Asics ha dichiarato che lo stabilimento verrà trasformato in un "centro globale per l'artigianato e il design all'avanguardia" e diventerà una base produttiva dedicata a Onitsuka Tiger, il marchio di moda del portfolio Asics Corporation.

L'obiettivo è di stabilire un sistema di produzione verticalmente integrato che includa capacità di pianificazione e sviluppo, rafforzando al contempo la collaborazione con l'Asics Institute of sport science (Iss) e l'Onitsuka Tiger Design center di Milano.

Lo stabilimento sarà oggetto di una significativa ristrutturazione interna ed esterna. Si concentrerà sull'espansione delle linee di prodotto di alto valore per Onitsuka Tiger, tra cui la serie premium Nippon Made e la serie The Onitsuka, orientata al settore formale/business.

Il gruppo di abbigliamento sportivo ha inoltre annunciato l'intenzione di creare una Onitsuka Tiger gallery, che esporrà la storia del marchio, le scarpe d'archivio più iconiche e le collaborazioni più importanti, nonché la creazione di un centro globale per i talenti, che ospiterà anche l'Onitsuka Tiger Global Product Conference.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Asics Corporation
calzature
Fabbrica
Onitsuka Tiger
Sneaker