• Home
  • News
  • Business
  • Asics Emea archivia il 2021 con utile operativo a +121,8 per cento

Asics Emea archivia il 2021 con utile operativo a +121,8 per cento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Asics
Nel 2021 Asics Emea ha registrato un aumento del 13,7 per cento dei ricavi netti consolidati, con un aumento dell’utile operativo del 121,8 per cento a 83,1 milioni di euro rispetto al 2020. In particolare, sottolinea l'azienda in una nota, sui wholesale channel la società ha registrato una crescita annua del 13 per cento con aumenti significativi in Italia (27 per cento), penisola iberica (24 per cento), Germania (19 per cento), Sud Africa (18 per cento) e Francia (16 per cento). La crescita è anche proseguita sull'ecommerce, con un aumento del 16 per cento rispetto al 2020, spiega il management di Asics, acronimo di Anima sana in corpore sano.

L'ecommerce ha segnato un aumento del 16 per cento rispetto al 2020

"Insieme, come un'unica grande squadra, siamo riusciti nel 2021 a ottenere ottimi risultati. Nonostante il periodo ricco di sfide, abbiamo concluso l'anno più forti. Sempre più persone scelgono Asics, coscienti di essere supportate nel raggiungere una mens sana in corpore sano. Come azienda, continuiamo a innovarci e a supportare così più persone a godere dei benefici dello sport non solo sul corpo, ma anche sulla mente", ha sottolineato Carsten Unbehaun, amministratore delegato di Asics Emea.

"La collaborazione è al centro della nostra strategia nell’area Emea All'inizio della pandemia, abbiamo fatto una promessa ai nostri clienti: dare priorità alle loro esigenze. Oggi, ci impegniamo a sostenere i nostri partner nell’affrontare le nuove sfide di business", ha aggiunto il ceo.

Nel 2021, il team di esperti dell'Asics Institute of Sports Science in Giappone ha lavorato per trovare tecnologie all’avanguardia, sottolinea l'azienda nella nota. "Un anno che registrato una innovazione da record, grazie alle scarpe da corsa Metaspeed, scientificamente progettate per accompagnare i runner nel raggiungere il loro personal best", si legge nella nota.

Asics
Running
Sportswear