• Home
  • News
  • Business
  • Asics Emea archivia il 2023 con ricavi pari a 920 milioni di euro

Asics Emea archivia il 2023 con ricavi pari a 920 milioni di euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La società è stata fondata più di 60 anni fa da Kihachiro Onitsuka Credits: Asics Emea
Asics Emea ha archiviato il 2023 con ricavi pari a 920 milioni di euro (a esclusione di Onitsuka Tiger), con un margine di utile operativo del 9,1 per cento.

“Nel 2023 abbiamo registrato il più alto fatturato di sempre nella regione Emea, nonostante le condizioni di mercato molto difficili. Durante quest’anno abbiamo compiuto passi importanti per migliorare in modo significativo la nostra distribuzione, con l’obiettivo di ottenere in futuro un vantaggio per la nostra azienda e i nostri partner. Stringere collaborazioni solide è parte integrante della nostra strategia di crescita a lungo termine e sono certo che i passi compiuti quest'anno ci metteranno in una posizione più forte per accelerare la nostra crescita", ha sottolineato Carsten Unbehaun, chief executive officer di Asics.

"Guardando al futuro, nonostante i problemi della supply chain, sono ottimista. Nel corso del 2023, Asics Emea ha tenuto sotto controllo le giacenze e questo ha permesso di iniziare l’anno con un adeguato livello di merce in stock. Continuiamo a osservare una forte domanda per il nostro brand in tutte le categorie, mercati e canali. Sono ansioso di vedere i nostri progetti prendere vita nel 2024, mentre aiutiamo sempre più persone a raggiungere un’Anima Sana In Corpore Sano”, ha aggiunto il ceo.

La società è stata fondata più di 60 anni fa da Kihachiro Onitsuka ed è ora uno dei principali designer e produttori di scarpe da corsa, nonché altri atletici calzature, abbigliamento e accessori.

Asics EMEA