• Home
  • News
  • Business
  • Asos: ricavi in aumento del 20 per cento negli ultimi quattro mesi del 2019

Business

Asos: ricavi in aumento del 20 per cento negli ultimi quattro mesi del 2019

Scritto da Isabella Naef
24 gen 2020

Inizio dell'anno brillante per l'etailer Asos. Negli ultimi quattro mesi del 2019 l'azienda ha registrato ricavi in aumento del 20 percento, a quota 1,1 miliardi di sterline, circa 1,3 miliardi di euro.

In Uk le vendite sono risultate in aumento del 18 per cento, a quota 408,9 milioni di sterline (erano 347,8 milioni di sterline nello stesso periodo dell'anno precedente). In Europa le vendite sono risultate in crescita a quota 332.5 milioni di sterline, dai 275,9 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

In Usa le vendite sono cresciute a quota 139,3 milioni di sterline, da 113,5 milioni di sterline.

"Asos ha avuto un inizio incoraggiante dell'anno. Come abbiamo detto a ottobre, l'obiettivo di quest'anno è migliorare ulteriormente le nostre capacità e sfruttare gli investimenti che abbiamo fatto. Siamo ancora all'inizio dell'anno e c'è ancora molto da fare, ma siamo incoraggiati dai progressi che abbiamo fatto finora. Rimaniamo fiduciosi nella nostra capacità di cogliere le sostanziali opportunità che ci attendono", ha detto, in una nota, il ceo Nick Beighton.

Negli ultimi quattro mesi le visite al sito sono aumentate del 23 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno prima.

Foto: Asos, da Facebook