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Asos vince contro Assos

Scritto da FashionUnited

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La Corte d'Appello ha deciso in favore dell'etailer britannico Asos per quanto riguarda la violazione del marchio in un caso portato in tribunale dalla società svizzera Assos. La Corte ha affermato che il nome e il logo di Asos.com non violano il marchio di fabbrica del brand ciclismo svizzero.

L'Alta Corte aveva respinto il caso di Assos già nell'ottobre 2013, stabilendo che i consumatori non potessero confondere i due marchi e che in tal modo Asos non aveva danneggiato il marchio di ciclismo. Ora la Corte d'Appello ha confermato questo verdetto in favore di Asos.

Nel dettaglio, la Corte d'Appello ha deciso in favore Asos affermando che l'etailer ha utilizzato la propria denominazione sociale in "modo onesto" per molti anni, senza alcuna confusione al marchio Assos.

Assos farà ancora ricorso

Assos ha fatto sapere che intende fare appello alla Corte Suprema.

L'etailer ha chiuso il trimestre il 28 febbraio con ricavi a +19 percento. Le vendite in Uk sono risultate in crescita del 30 percento, le vendite a livello internazionale sono aumentate del 12 percento.

Nel semestre l’etailer britannico ha messo a segno una crescita del 14 percento del fatturato, a quota 536,4 milioni di sterline. Nel Regno Unito il giro d'affari è risultato in aumento del 27 percento, mentre i mercati internazionali hanno messo a segno un +5 percento.

"Le vendite al dettaglio nei tre mesi sono cresciute del 19 percento oppure al più del 22 percento a cambi costanti, con una forte crescita continua nel Regno Unito raggiungendo un +30 percento. Abbiamo anche visto uno slancio incoraggiante nei nostri mercati internazionali nel corso del trimestre di oltre il 12 percento oppure del 16 percento a cambi costanti a seguito della valutazione positiva dalla nostra capacità di pricing zonale e i nostri investimenti dei prezzi previsti. Ci aspettiamo profitto prima delle imposte per l'intero anno per essere in linea con le aspettative del mercato ", ha detto Nick Robertson, ceo dell'azienda.

Bohoo.com venderà una capsule collection su Asos

Intanto, proprio in queste ore, Boohoo.com ha confermato che venderà una capsule di vestiti con Asos. Il progetto partirà a maggio con una linea di 100 elementi.

Asos ha attualmente più di nove milioni di clienti e otto siti in lingua locale al di fuori del Regno Unito: negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, in Spagna, in Italia, in Australia, in Russia e in Cina. Boohoo.com conta quasi tre milioni di clienti attivi e ha solo tre siti in lingua locale al di fuori del Regno Unito: Germania, Francia e Spagna.

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