• Home
  • News
  • Business
  • Asso compra il marchio Keys

Asso compra il marchio Keys

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ieri, attraverso una nota, Asso spa ha annunciato l’acquisizione di Keys, marchio italiano di calzature e total wear donna-uomo.

L’azienda marchigiana attiva nella produzione di calzature bimbo, oltre ai brand di proprietà Asso e Balducci ha la licenza di Laura Biagiotti Dolls e, da questa stagione, di Gaëlle Paris e Cafénoir kids.

Con l'acquisizione, l'azienda, che ha sede a Fermo, intende riportare il marchio in auge lavorando sul prodotto e sulla sua distribuzione, a oggi limitata all’Italia e ai paesi del Nord Europa.

"Italianità e innovazione sono i punti cardine della nuova collezione fall winter 2019-20 di Keys: il gusto estetico, ricercato e il design glamour abbracciano comfort e tecnologia per una linea donna e uomo casual e raffinata", si legge nella nota.

“L’arrivo di Keys apre un nuovo capitolo della storia dell’azienda, è una sfida ma soprattutto una conquista di un segmento di mercato a oggi inesplorato. La nostra forte propensione all’esaltazione del gusto, del design e del comfort delle calzature sarà l’arma vincente per il rilancio del brand”, ha sottolineato Silvano Donati, socio dell’azienda Asso.

La collezione autunno inverno 2019-20 di Keys sarà presentata alla prossima edizione di Micam, in agenda dal 10 al 13 febbraio, a Milano.

Asso è stata fondata nel 1987 da Silvano Donati e da Sauro Silenzi a Fermo, nel cuore di uno dei distretti calzaturieri più importanti del mondo.

Foto: Keys website
asso
keys