Asso compra il marchio Keys

Ieri, attraverso una nota, Asso spa ha annunciato l’acquisizione di Keys, marchio italiano di calzature e total wear donna-uomo.

L’azienda marchigiana attiva nella produzione di calzature bimbo, oltre ai brand di proprietà Asso e Balducci ha la licenza di Laura Biagiotti Dolls e, da questa stagione, di Gaëlle Paris e Cafénoir kids.

Con l'acquisizione, l'azienda, che ha sede a Fermo, intende riportare il marchio in auge lavorando sul prodotto e sulla sua distribuzione, a oggi limitata all’Italia e ai paesi del Nord Europa.

"Italianità e innovazione sono i punti cardine della nuova collezione fall winter 2019-20 di Keys: il gusto estetico, ricercato e il design glamour abbracciano comfort e tecnologia per una linea donna e uomo casual e raffinata", si legge nella nota.

“L’arrivo di Keys apre un nuovo capitolo della storia dell’azienda, è una sfida ma soprattutto una conquista di un segmento di mercato a oggi inesplorato. La nostra forte propensione all’esaltazione del gusto, del design e del comfort delle calzature sarà l’arma vincente per il rilancio del brand”, ha sottolineato Silvano Donati, socio dell’azienda Asso.

La collezione autunno inverno 2019-20 di Keys sarà presentata alla prossima edizione di Micam, in agenda dal 10 al 13 febbraio, a Milano.

Asso è stata fondata nel 1987 da Silvano Donati e da Sauro Silenzi a Fermo, nel cuore di uno dei distretti calzaturieri più importanti del mondo.

Foto: Keys website
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO