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Aumento di capitale per Velasca e un monomarca a Milano

Scritto da Isabella Naef

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Continua la crescita dellʼazienda di calzature made in Italy (i prodotti sono realizzati nel piccolo borgo di Montegranaro, nelle Marche) con un aumento di capitale e una nuova boutique a Milano, che aprirà i battenti domani, 11 aprile, in piazza Sempione.

Velasca, start up ecommerce di calzature made in Italy, fondata nel 2013 da Enrico Casati e Jacopo Sebastio, ha infatti completato un nuovo investimento, pari a circa 350mila euro, da parte di Club Digitale e altri soci già presenti nella compagine sociale.

Il fatturato degli ultimi 5 mesi è pari a 200mila euro.

Dati alla mano, inoltre, il 20 percento dei clienti ha già riacquistato le calzature del marchio entro 6 mesi dal primo acquisto. Lo scontrino medio ammonta a 160 euro.

Apre domani in Piazza Sempione il primo monomarca

Velasca continuerà a perseguire la soluzione multicanale che integra lʼecommerce con punti vendita su strada tramite lʼutilizzo di temporary shop e negozi monomarca. Domani sarà tenuto a battesimo uno store a Milano, in piazza Sempione, al numero civico 2. Sono in programma nuove aperture di due temporary store in Europa.

L'obiettivo per i prossimi mesi è di triplicare il fatturato mensile attraverso innovazione di prodotto e attività di marketing e advertising per aumentare la visibilità del brand e incrementare il numero dei clienti attivi fino a arrivare a quota 5mila.

Il nome Velasca è un omaggio alla Torre Velasca, grattacielo milanese degli anni ’50.

Foto: Enrico Casati (a destra) e Jacopo Sebastio (a sinistra)

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