Aumento di capitale per Velasca e un monomarca a Milano
loading...
Continua la crescita dellʼazienda di calzature made in Italy (i prodotti sono realizzati nel piccolo borgo di Montegranaro, nelle Marche) con un aumento di capitale e una nuova boutique a Milano, che aprirà i battenti domani, 11 aprile, in piazza Sempione.
Velasca, start up ecommerce di calzature made in Italy, fondata nel 2013 da Enrico Casati e Jacopo Sebastio, ha infatti completato un nuovo investimento, pari a circa 350mila euro, da parte di Club Digitale e altri soci già presenti nella compagine sociale.
Il fatturato degli ultimi 5 mesi è pari a 200mila euro.
Dati alla mano, inoltre, il 20 percento dei clienti ha già riacquistato le calzature del marchio entro 6 mesi dal primo acquisto. Lo scontrino medio ammonta a 160 euro.
Apre domani in Piazza Sempione il primo monomarca
Velasca continuerà a perseguire la soluzione multicanale che integra lʼecommerce con punti vendita su strada tramite lʼutilizzo di temporary shop e negozi monomarca. Domani sarà tenuto a battesimo uno store a Milano, in piazza Sempione, al numero civico 2. Sono in programma nuove aperture di due temporary store in Europa.
L'obiettivo per i prossimi mesi è di triplicare il fatturato mensile attraverso innovazione di prodotto e attività di marketing e advertising per aumentare la visibilità del brand e incrementare il numero dei clienti attivi fino a arrivare a quota 5mila.
Il nome Velasca è un omaggio alla Torre Velasca, grattacielo milanese degli anni ’50.
Foto: Enrico Casati (a destra) e Jacopo Sebastio (a sinistra)