• Home
  • News
  • Business
  • Aumento di capitale per Velasca e un monomarca a Milano

Aumento di capitale per Velasca e un monomarca a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Continua la crescita dellʼazienda di calzature made in Italy (i prodotti sono realizzati nel piccolo borgo di Montegranaro, nelle Marche) con un aumento di capitale e una nuova boutique a Milano, che aprirà i battenti domani, 11 aprile, in piazza Sempione.

Velasca, start up ecommerce di calzature made in Italy, fondata nel 2013 da Enrico Casati e Jacopo Sebastio, ha infatti completato un nuovo investimento, pari a circa 350mila euro, da parte di Club Digitale e altri soci già presenti nella compagine sociale.

Il fatturato degli ultimi 5 mesi è pari a 200mila euro.

Dati alla mano, inoltre, il 20 percento dei clienti ha già riacquistato le calzature del marchio entro 6 mesi dal primo acquisto. Lo scontrino medio ammonta a 160 euro.

Apre domani in Piazza Sempione il primo monomarca

Velasca continuerà a perseguire la soluzione multicanale che integra lʼecommerce con punti vendita su strada tramite lʼutilizzo di temporary shop e negozi monomarca. Domani sarà tenuto a battesimo uno store a Milano, in piazza Sempione, al numero civico 2. Sono in programma nuove aperture di due temporary store in Europa.

L'obiettivo per i prossimi mesi è di triplicare il fatturato mensile attraverso innovazione di prodotto e attività di marketing e advertising per aumentare la visibilità del brand e incrementare il numero dei clienti attivi fino a arrivare a quota 5mila.

Il nome Velasca è un omaggio alla Torre Velasca, grattacielo milanese degli anni ’50.

Foto: Enrico Casati (a destra) e Jacopo Sebastio (a sinistra)

velasca calzature