• Home
  • News
  • Business
  • Authentic Brands Group acquisisce la proprietà intellettuale di Hunter

Authentic Brands Group acquisisce la proprietà intellettuale di Hunter

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Campagna Hunter giugno 2023
Authentic Brands Group (Authentic) ha acquisito la proprietà intellettuale di Hunter, marchio britannico famoso per l'iconico stivale original Wellington. Ad annunciarlo, il 2 giugno attraverso una nota, il gruppo stesso.

Con un'eredità di oltre 160 anni, il marchio Hunter si è evoluto da stivale di gomma a marchio di lifestyle, offrendo una vasta collezione di calzature, capispalla, borse e accessori progettati per le prestazioni all'aperto sia in ambienti rurali che urbani. "Siamo entusiasti di concludere l'acquisizione di Hunter, un pioniere delle calzature e dell'abbigliamento esterno", ha detto Jamie Salter, fondatore, presidente e amministratore delegato di Authentic. "All'incrocio tra moda e outdoor, Hunter introduce un altro marchio globale di alto livello nel variegato portafoglio lifestyle di Authentic. Siamo inoltre lieti di ampliare i nostri rapporti con due partner di lunga data di Authentic, Batra Group e Marc Fisher, che hanno una comprovata esperienza nello sviluppo di prodotti in una serie di categorie e una rete consolidata di rivenditori di spicco. Saremo lieti di lavorare con loro e con la nostra rete di partner per continuare a far crescere il marchio Hunter".

Batra Group (Batra) è un'organizzazione globale altamente diversificata con sede nel Regno Unito e con esperienza nello sviluppo dei prodotti, nel design, nell'approvvigionamento e nella distribuzione. Grazie a questa nuova partnership con Authentic, Batra diventerà il licenziatario principale nel Regno Unito e nell'Europa continentale. Batra sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo delle calzature, dell'abbigliamento e degli accessori Hunter e della gestione dei negozi al dettaglio con marchio Hunter, della distribuzione all'ingrosso e dell'ecommerce in questi territori.

Authentic ha inoltre firmato un accordo con il partner di fiducia Marc Fisher Footwear, che sarà il partner principale di Hunter negli Stati Uniti e si occuperà del design delle calzature, della distribuzione all'ingrosso e dell'ecommerce del marchio nel territorio.

L'acquisizione di Hunter è il risultato della strategia di Authentic di diversificare il proprio portafoglio con marchi che hanno origine al di fuori degli Stati Uniti.

Authentic Brands Group
Hunter