Authentic Brands Group acquisisce la proprietà intellettuale di Hunter
loading...
Con un'eredità di oltre 160 anni, il marchio Hunter si è evoluto da stivale di gomma a marchio di lifestyle, offrendo una vasta collezione di calzature, capispalla, borse e accessori progettati per le prestazioni all'aperto sia in ambienti rurali che urbani. "Siamo entusiasti di concludere l'acquisizione di Hunter, un pioniere delle calzature e dell'abbigliamento esterno", ha detto Jamie Salter, fondatore, presidente e amministratore delegato di Authentic. "All'incrocio tra moda e outdoor, Hunter introduce un altro marchio globale di alto livello nel variegato portafoglio lifestyle di Authentic. Siamo inoltre lieti di ampliare i nostri rapporti con due partner di lunga data di Authentic, Batra Group e Marc Fisher, che hanno una comprovata esperienza nello sviluppo di prodotti in una serie di categorie e una rete consolidata di rivenditori di spicco. Saremo lieti di lavorare con loro e con la nostra rete di partner per continuare a far crescere il marchio Hunter".
Batra Group (Batra) è un'organizzazione globale altamente diversificata con sede nel Regno Unito e con esperienza nello sviluppo dei prodotti, nel design, nell'approvvigionamento e nella distribuzione. Grazie a questa nuova partnership con Authentic, Batra diventerà il licenziatario principale nel Regno Unito e nell'Europa continentale. Batra sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo delle calzature, dell'abbigliamento e degli accessori Hunter e della gestione dei negozi al dettaglio con marchio Hunter, della distribuzione all'ingrosso e dell'ecommerce in questi territori.
Authentic ha inoltre firmato un accordo con il partner di fiducia Marc Fisher Footwear, che sarà il partner principale di Hunter negli Stati Uniti e si occuperà del design delle calzature, della distribuzione all'ingrosso e dell'ecommerce del marchio nel territorio.
L'acquisizione di Hunter è il risultato della strategia di Authentic di diversificare il proprio portafoglio con marchi che hanno origine al di fuori degli Stati Uniti.