Authentic Brands Group compra Jones New York
loading...
"L'acquisizione segna una nuova pietra miliare nella crescita della società, spingendo il portafoglio Abg a più di 4,5 miliardi di dollari in vendite al dettaglio", ha sottolineato Authentic Brands Group (Abg), cui fanno capo molti marchi sport, moda e lifestyle (tra gli altri: Juicy Couture, Elvis Presley, Muhammad Ali, Marilyn Monroe, Prince Tennis), a proposito dell'acquisizione di Jones New York.
Il marchio genera circa 1 miliardo di dollari dalle vendite negli Stati Uniti e nei mercati internazionali come Canada, Europa, Medio Oriente e America Latina.
"Siamo onorati di dare il benvenuto a Jones New York nel portafoglio marchi per l'abbigliamento donna di Abg," ha detto Jamie Salter, ceo di Abg.
Il marchio Jones di New York genera circa 1 miliardo di dollari
"Vediamo un grande opportunità per questo marchio attraverso l'attuazione di una strategia che è alimentata da partnership, design innovativo e dalla distribuzione", ha aggiunto Nick Woodhouse, presidente di Abg.
Inizialmente il gruppo sarà impegnato nello sviluppo del posizionamento strategico del marchio appena acquisito e si occuperà di riportare il brand alla antica importanza.
Si inserisce in questa strategia la nomina di Mark Weber come consulente. Weber è stato presidente e ceo di Pvh Corp., ceo di LVMH, Inc., ed è stato amministratore delegato di Donna Karan International e Thomas Pink.
In un'altra nota, il gruppo di vendita al dettaglio annuncerà presto il nome di un nuovo partner strategico negli Stati Uniti e in Canada per le linee principali che saranno lanciate nella primavera 2016.