• Home
  • News
  • Business
  • Authentic Brands Group compra Jones New York

Authentic Brands Group compra Jones New York

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

"L'acquisizione segna una nuova pietra miliare nella crescita della società, spingendo il portafoglio Abg a più di 4,5 miliardi di dollari in vendite al dettaglio", ha sottolineato Authentic Brands Group (Abg), cui fanno capo molti marchi sport, moda e lifestyle (tra gli altri: Juicy Couture, Elvis Presley, Muhammad Ali, Marilyn Monroe, Prince Tennis), a proposito dell'acquisizione di Jones New York.

Il marchio genera circa 1 miliardo di dollari dalle vendite negli Stati Uniti e nei mercati internazionali come Canada, Europa, Medio Oriente e America Latina.

"Siamo onorati di dare il benvenuto a Jones New York nel portafoglio marchi per l'abbigliamento donna di Abg," ha detto Jamie Salter, ceo di Abg.

Il marchio Jones di New York genera circa 1 miliardo di dollari

"Vediamo un grande opportunità per questo marchio attraverso l'attuazione di una strategia che è alimentata da partnership, design innovativo e dalla distribuzione", ha aggiunto Nick Woodhouse, presidente di Abg.

Inizialmente il gruppo sarà impegnato nello sviluppo del posizionamento strategico del marchio appena acquisito e si occuperà di riportare il brand alla antica importanza.

Si inserisce in questa strategia la nomina di Mark Weber come consulente. Weber è stato presidente e ceo di Pvh Corp., ceo di LVMH, Inc., ed è stato amministratore delegato di Donna Karan International e Thomas Pink.

In un'altra nota, il gruppo di vendita al dettaglio annuncerà presto il nome di un nuovo partner strategico negli Stati Uniti e in Canada per le linee principali che saranno lanciate nella primavera 2016.

Authentic Brands Group
Jones New York