• Home
  • News
  • Business
  • Authentic Brands Group: General Atlantic investe 500 milioni di dollari

Authentic Brands Group: General Atlantic investe 500 milioni di dollari

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Campagna Hunter giugno 2023 Credits: Authentic Brands
Il proseguimento della partnership con General Atlantic sostiene l'espansione strategica di Authentic Brands Group (Authentic). L'azienda ha annunciato un investimento di 500 milioni di dollari da parte del suo attuale investitore General Atlantic, una società di growth equity. Nel dettaglio, si legge in una nota, Authentic intende sfruttare la sua partnership con General Atlantic per sostenere la sua espansione a livello mondiale e accelerare il suo modello di business che collega marchi forti con partner dinamici e una rete globale di operatori, distributori e rivenditori per ottimizzare il valore sul mercato.

General Atlantic ha collaborato per la prima volta con Authentic nell'ottobre 2017 e il suo ultimo investimento ha portato il capitale totale investito nella società a quasi 2 miliardi di dollari. Dall'investimento iniziale di General Atlantic, Authentic ha effettuato quasi 30 acquisizioni di marchi.

Il portafoglio di Authentic è composto da oltre 40 marchi

"L'aumento dell'investimento di General Atlantic in Authentic testimonia la forza della nostra piattaforma di marchi proprietari, del nostro modello di business e del nostro team", ha detto Jamie Salter, fondatore, presidente e amministratore delegato di Authentic. "General Atlantic adotta un approccio innovativo agli investimenti e condivide la nostra visione di costruzione del valore del marchio a lungo termine. Siamo orgogliosi di entrare a far parte del portafoglio selettivo di General Atlantic, composto da società affermate, e siamo ansiosi di continuare a collaborare con loro per far evolvere e scalare il nostro modello in tutto il mondo".

Dalla sua fondazione nel 2010, Authentic è cresciuta rapidamente fino a diventare una delle principali piattaforme di marchi al mondo. Nel 2022, l'azienda ha continuato ad accelerare la sua crescita attraverso una partnership strategica con David Beckham per la co-proprietà e la gestione del suo marchio globale; ha completato la sua più grande acquisizione fino a oggi con il marchio sportiva Reebok; e ha finalizzato l'acquisizione del marchio di lifestyle britannico Ted Baker, rafforzando la presenza dell'azienda nel Regno Unito, in Europa e in Medio Oriente. Negli ultimi mesi, la società ha acquisito la proprietà intellettuale del marchio di lifestyle di lusso Vince e del marchio di lifestyle outdoor Hunter, oltre ad aver firmato un accordo definitivo per l'acquisto dell'azienda di lifestyle Boardriders.

Oggi, il portafoglio di Authentic, composto da oltre 40 marchi, genera oltre 25 miliardi di dollari di vendite al dettaglio annuali a livello globale e ha una presenza al dettaglio in 150 Paesi, tra cui oltre 10.800 negozi indipendenti e shop-in-shop e 380.000 punti vendita.

"General Atlantic è orgogliosa di essere un partner a lungo termine di Jamie e del team di Authentic Brands Group. Negli ultimi sei anni di lavoro insieme, Authentic ha accelerato in modo significativo la propria crescita capitalizzando significative opportunità di merger and acquisition, espandendosi in mercati chiave e costruendo un team manageriale di grande esperienza. Guardando al futuro, riteniamo che Authentic sia posizionata per una continua diversificazione tra categorie, partner di licenza, aree geografiche e canali di distribuzione, con un immenso spazio bianco in particolare nel digitale e nell'ecommerce", ha aggiunto Andrew Crawford, managing director and global head of consumer di General Atlantic.

Tra gli altri investitori di Authentic figurano BlackRock, Cvc Capital partners, Simon property group, Hps investment partners, Leonard Green & partners e Brookfield.

Sneakers Club C 85 Vintage Reebok Credits: Reebok
authentics brand group
General Atlantic
Hunter
Reebok