• Home
  • News
  • Business
  • Authentic Brands Group mette in stand by la quotazione

Authentic Brands Group mette in stand by la quotazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Authentic brands group

Authentic Brands Group, società cui fanno capo Forever 21, Barneys New York e Nine West, ha messo in attesa i suoi piani per la quotazione dato che si è assicurata nuovi investimenti. I fondi di Cvc Capital Partners (Cvc) e Hps Investment Partners (Hps) hanno firmato accordi definitivi per l’acquisto di quote significative della società, valutando il gruppo circa 12,7 miliardi di dollari. Con questi nuovi investitori a bordo, l’azienda prevede di ritardare i suoi piani di quotazione. L’operazione dovrebbe chiudersi a dicembre.

L’ipo (initial public offering) era stata annunciata per la prima volta nel luglio 2021. “Conosciamo Cvc e Hps da molti anni e siamo entusiasti che stiano salendo a bordo come stakeholder significativi in Abg. L’intero team Abg ha fatto un lavoro incredibile per costruire un business sostenibile e scalabile con un focus sullo sviluppo del marchio, l’innovazione digitale, l’ecommerce, il retail specializzato, l’espansione in nuovi mercati verticali e modelli di business collaudati”, ha sottolineato, in una nota, Jamie Salter, fondatore, presidente e ceo di Abg.

Abg ha recentemente acquisito il marchio outdoor statunitense Eddie Bauer e ha rilevato Barneys New York e Brooks Brothers (nel 2020). Altri marchi nel suo portafoglio includono Juicy Couture, Forever 21, Spyder, Greg Norman, Aéropostale e Volcom e Reebok.

Authentic Brands
Barneys New York