Authentic Brands Group mette in stand by la quotazione
loading...
Authentic Brands Group, società cui fanno capo Forever 21, Barneys New York e Nine West, ha messo in attesa i suoi piani per la quotazione dato che si è assicurata nuovi investimenti. I fondi di Cvc Capital Partners (Cvc) e Hps Investment Partners (Hps) hanno firmato accordi definitivi per l’acquisto di quote significative della società, valutando il gruppo circa 12,7 miliardi di dollari. Con questi nuovi investitori a bordo, l’azienda prevede di ritardare i suoi piani di quotazione. L’operazione dovrebbe chiudersi a dicembre.
L’ipo (initial public offering) era stata annunciata per la prima volta nel luglio 2021. “Conosciamo Cvc e Hps da molti anni e siamo entusiasti che stiano salendo a bordo come stakeholder significativi in Abg. L’intero team Abg ha fatto un lavoro incredibile per costruire un business sostenibile e scalabile con un focus sullo sviluppo del marchio, l’innovazione digitale, l’ecommerce, il retail specializzato, l’espansione in nuovi mercati verticali e modelli di business collaudati”, ha sottolineato, in una nota, Jamie Salter, fondatore, presidente e ceo di Abg.
Abg ha recentemente acquisito il marchio outdoor statunitense Eddie Bauer e ha rilevato Barneys New York e Brooks Brothers (nel 2020). Altri marchi nel suo portafoglio includono Juicy Couture, Forever 21, Spyder, Greg Norman, Aéropostale e Volcom e Reebok.