Authentic brands rileva Hervé Léger
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Il gruppo americano Authentic brands ha rilevato il marchio Hervé Léger da Marquee brands, che nei mesi scorsi aveva acquistato la proprietà intellettuale del gruppo Bcbg Max Azria, a cui il marchio faceva capo dal 1999, per una cifra pari a circa 106 milioni di dollari.
Authentic Brands, con quartier generale a New York, ha in pancia anche i marchi Juicy Couture, Aéropostale e Tretorn, marchio svedese di footwear e outerwear, che faceva capo a Puma dal 2001. Questa operazione permetterà al gruppo americano di completare il suo portfolio marchi sport, di cui fa già parte un brand come Spyder.
Hervé L. Leroux, al secolo Hervé Peugnet, inventore dell’abito bondage, emblema degli anni 90-2000, è scomparso il 6 ottobre, all'età di 60 anni. Lo stilista, che aveva lanciato la sua etichetta Hervé Léger nel 1985 aveva lavorato per Fendi e per Chanel.
Autodidatta, Hervé L. Leroux ha fatto anche il parrucchiere e il cappellaio. Nel 1981, grazie all'incontro con Karl Lagerfeld, con cui ha lavorato da Fendi e poi da Chanel, ha fatto il suo debutto nel mondo della moda.
Nel 2000, Hervé Léger diventa Hervé L. Leroux. Nel 2013 lo stilista ha presentato una collezione per la prima volta durante la settimana della haute couture a Parigi.
Foto: Hervé Léger website