Authentic sceglie Orbico Group per l'espansione europea di Dockers
Dockers è pronto a intraprendere un'espansione europea sotto la guida di Orbico Group. L'azienda di distribuzione è stata scelta dalla società madre di Dockers, Authentic Brands Group, per supervisionare una strategia progettata per posizionare il marchio statunitense verso una crescita a lungo termine.
Attraverso l'accordo, Orbico supervisionerà la distribuzione, la produzione e il design in categorie chiave, tra cui sportswear, activewear, calze e maglieria, calzature lifestyle e performance, capispalla, borse, costumi da bagno e altro ancora, per uomo e donna.
Authentic, che ha acquisito Dockers da Levi’s all'inizio di quest'anno, punta ai mercati chiave in Europa, come Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito. L'intenzione, oltre alla crescita, è quella di estendere l'attrattiva di Dockers e ampliare l'assortimento del marchio in tutta la regione, come ha osservato Henry Stupp, president, lifestyle & entertainment Emeai di Authentic.
"La collaborazione con Orbico ci permette di portare Dockers in un mercato chiave mantenendo l'autentica eredità del marchio. Questa partnership si basa sul rapporto consolidato di Authentic con Orbico, dopo la nostra collaborazione di successo per il marchio Champion in tutta l'area Emea", ha affermato Stupp in una nota.
Authentic ha rilevato Dockers in un accordo inizialmente valutato 311 milioni di dollari all'inizio di quest'anno, dopo che Levi’s ha scelto di cedere il marchio come parte di una strategia volta a focalizzarsi maggiormente sul suo portafoglio principale. Per Authentic, l'acquisizione si è aggiunta al già consistente portafoglio dell'azienda statunitense, composto da 50 marchi globali.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON