Avery Dennison: gli utili del Q3 superano le aspettative
Avery Dennison Corporation ha comunicato i risultati preliminari e non certificati per il suo terzo trimestre conclusosi il 27 settembre 2025, registrando utili superiori alle aspettative nonostante un contesto ancora dinamico. L'Eps (utile per azione) dichiarato per il trimestre è stato di 2,13 dollari e l'Eps rettificato di 2,37 dollari, in crescita del 2%, mentre il fatturato netto di 2,2 miliardi di dollari è aumentato dell'1,5%.
Guardando al futuro, l'azienda prevede che l'utile per azione dichiarato per il quarto trimestre del 2025 si attesti tra 2,15 e 2,25 dollari, o tra 2,35 e 2,45 dollari escludendo gli oneri di ristrutturazione e altre voci.
"Abbiamo realizzato un terzo trimestre solido, con utili superiori alle aspettative in un contesto ancora dinamico, a testimonianza della forza e della solidità del nostro portafoglio complessivo", ha dichiarato Deon Stander, presidente e ceo dell'azienda. Stander ha sottolineato la continua attenzione alle strategie principali, tra cui la promozione della crescita nelle categorie ad alto valore, il controllo dei costi e l'attuazione di una strategia disciplinata di allocazione del capitale.
Materials Group ha registrato un fatturato di 1,5 miliardi di dollari, con un aumento dell'1,2%, sebbene le vendite organiche siano diminuite dell'1,9%, poiché la crescita organica dei volumi è stata compensata da riduzioni di prezzo legate alla deflazione. Il margine operativo rettificato del segmento è migliorato di 40 punti base, raggiungendo il 15,2%, e il suo margine Ebitda rettificato è cresciuto di 50 punti base, arrivando al 17,5%, principalmente grazie ai benefici derivanti dalla produttività.
Solutions Group ha visto aumentare il fatturato dichiarato del 2%, raggiungendo i 700 milioni di dollari, con vendite organiche in crescita del 3,6%. Le categorie ad alto valore, tra cui le Intelligent Labels, sono cresciute di un'alta percentuale a una cifra, con Vestcom ed Embelex in crescita di oltre il 10%. Tuttavia, il margine Ebitda rettificato del Solutions Group è sceso di 90 punti base, attestandosi al 17%, poiché i benefici derivanti dalla produttività e dall'aumento dei volumi sono stati controbilanciati da maggiori costi legati al personale.
L'azienda ha mantenuto un solido stato patrimoniale, con un rapporto tra indebitamento netto ed Ebitda rettificato di 2,2x. Nei primi tre trimestri del 2025, l'azienda ha restituito 670 milioni di dollari in contanti agli azionisti tramite riacquisti di azioni (454 milioni di dollari) e dividendi.
In ottobre, Avery Dennison ha completato l'acquisizione del business di adesivi per pavimenti con sede negli Stati Uniti di Meridian Adhesives Group per 390 milioni di dollari.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON