• Home
  • News
  • Business
  • Banca Sella-Credimi per i finanziamenti senza moduli cartacei

Banca Sella-Credimi per i finanziamenti senza moduli cartacei

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Banca Sella ha firmato un accordo con la Fintech Credimi, azienda attiva nel finanziamento digitale alle imprese, per garantire ai propri clienti, che svolgono attività economica rientrante nel perimetro previsto dal cosiddetto decreto liquidità, tempi ancora più rapidi per la gestione delle domande di finanziamento previste dal decreto.

Nel dettaglio, il decreto prevede la possibilità di richiedere un prestito fino a 25 mila euro o comunque non superiore al 25 per cento dei ricavi 2019, con la copertura del Fondo di garanzia del 100 per cento.

Come si legge in una nota, "le ditte individuali, clienti di Banca Sella, potranno richiedere questo finanziamento direttamente dall’internet banking della banca, senza passaggi in filiale e senza presentare alcun modulo o documento cartaceo".

"La domanda", si legge ancora nella nota, "verrà presa in carico dai sistemi di Credimi, che processerà la richiesta in maniera quasi automatica, interfacciandosi digitalmente con il Fondo centrale di garanzia, senza alcun aggravio per il cliente, escluse le firme (tutte digitali) richieste dalla legge".

La risposta, quindi, arriverà in pochi giorni e l’erogazione avverrà immediatamente dopo il rilascio della garanzia, assicura la banca.

Foto: Pexels

banca sella
Coronavirus
finanziamenti
fintech credimi