• Home
  • News
  • Business
  • Band of Outsiders continua con il fondo belga Clcc sa

Band of Outsiders continua con il fondo belga Clcc sa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La proprietà intellettuale e il magazzino di Band of Outsiders, andati all'asta ieri, a New York, restano nelle mani del fondo di moda belga, Clcc sa, che ha organizzato la vendita.

Le offerte che sono state presentate non arrivavano a coprire i 2,5 milioni di dollari di debito sostenuto dal fondo.

Adesso il fondo, che ha sede in Lussemburgo e fa capo al magnate Christian Cigrang, dovrebbe sostenere il marchio Band of Outsiders sia negli Stati Uniti, sia all'estero.

Al momento non è dato sapere chi seguirà l'etichetta dal punto di vista creativo dopo l'abbandono di Sternberg qualche mese fa

L'asta si è svolta appena due mesi dopo la notizia che l'etichetta di Los Angeleles aveva cancellato gli ordini all'ingrosso per l'autunno e licenziato il personale.

Il marchio è stato fondato a Los Angeles dallo stilista Scott Sternberg nel 2004. Il negozio newyorchese, in Wooster street, a New York, era stato chiuso dopo aver venduto la merce con forti sconti.

Al momento non è dato sapere chi seguirà l'etichetta dal punto di vista creativo dopo l'abbandono di Sternberg qualche mese fa.

Clcc sa, lo scorso aprile, ha comprato una quota del marchio che fa capo allo stilista cinese Yang Li. Finalista dell'edizione 2014 dell' LVMH Prize, Yang Li è considerato uno dei talenti più promettenti nel mondo del fashion.

Band of Outsiders