• Home
  • News
  • Business
  • Bangladesh: Maersk firma un contratto per la gestione trentennale di un terminal

Bangladesh: Maersk firma un contratto per la gestione trentennale di un terminal

Oggi, lunedì, il Bangladesh ha firmato un contratto di locazione trentennale con il colosso danese del trasporto marittimo mondiale Maersk per la gestione di un nuovo terminal container a Chattogram (sud-est), il più grande porto del Paese.

I funzionari dell'Autorità portuale di Chattogram hanno specificato che Apm Terminals, la filiale di Maersk coinvolta nel progetto, investirà circa 550 milioni di dollari (474 milioni di euro) nei prossimi tre anni per sviluppare il sito.

Apm Terminals gestirà quindi il terminal, nell'ambito del contratto di locazione trentennale. Il Bangladesh, secondo esportatore mondiale di abbigliamento, dipende fortemente dal porto di Chattogram, precedentemente noto come Chittagong e strategicamente situato sul Golfo del Bengala.

"È un nuovo inizio per il Paese", ha commentato in un comunicato Muhammad Yunus, capo del governo provvisorio del Bangladesh, dopo la firma del contratto, che, a suo dire, "apre una nuova porta a investimenti più grandi e diversificati".

Il governo è anche in trattative con Medlog Sa, una filiale della Mediterranean Shipping Company (Msc) con sede in Svizzera, per un terminal terrestre a Pangayon, alla periferia della capitale Dacca.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Bangladesh
distribuzione
Maersk
trasporti