• Home
  • News
  • Business
  • Barbetta entra a far parte del Gruppo Florence

Barbetta entra a far parte del Gruppo Florence

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Barbetta
Barbetta, azienda leccese attiva nella progettazione e produzione di prodotti in jersey, entra a far parte del Gruppo Florence. Gruppo Florence, si legge in una nota, "continua la sua crescita con l’ingresso di Barbetta come tredicesima azienda che entra a far parte del Gruppo in un anno e mezzo dalla sua fondazione".

Barbetta, che ha sede a Nardò, in provincia di Lecce, è stata fondata nel 1973 da Luciano Barbetta e da sua moglie Ileana, ed è specializzata nella progettazione e produzione di prodotti in jersey, che vanno dagli abiti ai capi spalla ad alto contenuto tecnico. L’azienda, in costante crescita negli anni, è arrivata a produrre fino a 50.000 capi al mese per i brand del lusso.

La famiglia Barbetta, analogamente alle altre famiglie di imprenditori che hanno già aderito a Gruppo Florence, acquisisce una quota del gruppo che è controllato per circa il 65 per cento dal consorzio guidato da Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo italiano consolidamento e crescita – Ficc) e Italmobiliare. Il progetto industriale di Gruppo Florence ha visto i recenti ingressi nel Gruppo di Confezioni Cam, Confezioni Elledue, Frediani, Parmamoda e Pigolotti, che si sono unite a Giuntini, Ciemmeci, Mely’s, Manifatture Cesari, Emmegi, Antica Valserchio e Metaphor.

Barbetta conta oggi circa 180 dipendenti con un indotto di 40 laboratori con 800 persone che lavorano quasi esclusivamente per l'azienda.

“Barbetta, azienda di eccellenza, è sempre stata molto legata al proprio territorio. Il rapporto di riconoscenza verso i propri dipendenti, quali protagonisti del percorso di crescita degli ultimi anni, è stato sicuramente un fattore determinante del successo dell’azienda. Questo è un valore che sposa pienamente la missione del nostro gruppo”, ha sottolineato Attila Kiss, ceo di Gruppo Florence.

barbetta
gruppo florence