Barbetta entra a far parte del Gruppo Florence
loading...
Barbetta, che ha sede a Nardò, in provincia di Lecce, è stata fondata nel 1973 da Luciano Barbetta e da sua moglie Ileana, ed è specializzata nella progettazione e produzione di prodotti in jersey, che vanno dagli abiti ai capi spalla ad alto contenuto tecnico. L’azienda, in costante crescita negli anni, è arrivata a produrre fino a 50.000 capi al mese per i brand del lusso.
La famiglia Barbetta, analogamente alle altre famiglie di imprenditori che hanno già aderito a Gruppo Florence, acquisisce una quota del gruppo che è controllato per circa il 65 per cento dal consorzio guidato da Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo italiano consolidamento e crescita – Ficc) e Italmobiliare. Il progetto industriale di Gruppo Florence ha visto i recenti ingressi nel Gruppo di Confezioni Cam, Confezioni Elledue, Frediani, Parmamoda e Pigolotti, che si sono unite a Giuntini, Ciemmeci, Mely’s, Manifatture Cesari, Emmegi, Antica Valserchio e Metaphor.
Barbetta conta oggi circa 180 dipendenti con un indotto di 40 laboratori con 800 persone che lavorano quasi esclusivamente per l'azienda.
“Barbetta, azienda di eccellenza, è sempre stata molto legata al proprio territorio. Il rapporto di riconoscenza verso i propri dipendenti, quali protagonisti del percorso di crescita degli ultimi anni, è stato sicuramente un fattore determinante del successo dell’azienda. Questo è un valore che sposa pienamente la missione del nostro gruppo”, ha sottolineato Attila Kiss, ceo di Gruppo Florence.