BasicNet ha completato l'acquisizione di Sundek
Il 16 dicembre il Gruppo BasicNet ha completato l'acquisizione di Sundek. Attraverso una nota, infatti, l'azienda torinese ha annunciato di avere dato esecuzione all’acquisizione dei diritti sul marchio Sundek.
"L'acquisizione è stata completata con l’acquisto del 100% del capitale della società Kickoff spa proprietaria del marchio; il corrispettivo, pari a 10 milioni di euro, è interamente regolato mediante il trasferimento al venditore di 1.385.965 azioni proprie BasicNet spa, già in portafoglio, valorizzate, ai sensi dell'accordo, al prezzo arrotondato di 7,2152 euro per azione", si legge nella nota.
"Accogliamo un altro storico brand americano, con settant’anni di storia, profondamente radicato nella cultura e nel costume (in tutti i sensi) del mercato italiano e non solo. È un marchio che abbiamo sempre apprezzato, che abbiamo utilizzato personalmente e che, come altri del nostro gruppo, si distingue da lontano", sottolineavano, qualche giorno fa, Lorenzo Boglione e Alessandro Boglione, ceo di BasicNet, annunciando l'operazione.
Il Gruppo KickOff, che ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato di 27,6 milioni di euro e un Ebitda pari a 6,8 milioni di euro, opera ventisette punti vendita monomarca in Italia, di cui otto outlet, oltre a sette negozi monobrand tra Spagna, Francia e Usa.
OPPURE ACCEDI CON