BasicNet: vendite a + 17,2 percento nel FY 2015
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BasicNet, azienda che ha in pancia i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga, K-Way, Lanzera, AnziBesson, Jesus Jeans e Sabelt, ha archiviato il 2015 con vendite in rialzo del 17,2 percento, a 731 milioni, e un utile ante imposte in crescita del 27,8 percento, a quota 26,4 milioni.
“L’esercizio 2015 si conclude con risultati di particolare soddisfazione, pur in un quadro economico di riferimento molto complesso", ha affermato l’amministratore delegato Franco Spalla, "che confermano gli obiettivi di crescita del gruppo sotto il profilo commerciale, economico e finanziario. I marchi Superga e K-Way continuano a crescere su tutti i mercati. Gli investimenti in nuove sponsorizzazioni, avviate per il brand Kappa, hanno consentito di rafforzare il marchio storico del gruppo, in aumento di oltre il 12 percento, in termini di vendite, rispetto all’esercizio precedente".
Le vendite aggregate, come sottolinea una nota sui dati preliminari, si sono attestate a 731 milioni con una crescita sia in Europa, sia nei Paesi extraeuropei.
I marchi Superga e K-Way continuano a crescere su tutti i mercati
Il consiglio di amministrazione si è riunito ieri sotto la presidenza di Marco Boglione e ha preso visione dei dati preliminari relativi all'esercizio 2015, in attesa di quelli definitivi che verranno esaminati il 18 marzo.
Il titolo nei 12 mesi del 2015 ha registrato un +114,6 percento in Borsa.
Le vendite realizzate dalla partecipata BasicItalia e dalla sua controllata Basic Retail sono ammontate a valori consolidati, a 133,5 milioni di euro, in crescita dell’11,2 percento rispetto ai 120 milioni del 2014.