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BasicNet: vendite e utile in crescita nel terzo trimestre

Scritto da FashionUnited

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BasicNet, azienda che ha in pancia i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga, K-Way, Lanzera, AnziBesson, Jesus Jeans e Sabelt, ha chiuso il terzo trimestre con vendite, Ebitda e utile in crescita.

Le vendite aggregate, si legge in un comunicato del gruppo torinese, si sono attestate a 405,6 milioni (+14,1 percento).

L'Ebitda è salito del 10,3 percento, a 26,5 milioni, l'Ebit del 12,3 percento, a 21,8 milioni, e l'utile netto consolidato del 32,8 percento, a 14,3 milioni.

Al 30 settembre scorso l'indebitamento finanziario era pari a 46,3 milioni, in miglioramento rispetto ai 47,6 milioni di un anno prima.

Gianni Crespi è stato nominato vice presidente non esecutivo

Durante il consiglio di amministrazione che il 23 ottobre ha approvato i dati, inoltre, Gianni Crespi è stato nominato vice presidente non esecutivo. Cooptato come nuovo consigliere indipendente Renate Hendlmeier.

L'aumento delle vendite è stato registrato in tutte le aree geografiche: Americhe (+30,8 percento), Medio Oriente e Africa (+27,4 percento), Asia e Oceania (+21,6 percento), Europa (+8,9 percento).

Aperto un secondo negozio americano Superga a San Francisco

L’attività di sviluppo della presenza internazionale dei marchi nel terzo trimestre 2015 ha visto i marchi Kappa e Robe di Kappa procedere con il rinnovo dei contratti per i territori in scadenza, tra cui Brasile e Hong Kong. Per il marchio Superga sono stati firmati nuovi accordi per i territori di Panama, Colombia e Russia; mentre per K-Way l’attività è stata incentrata alla definizione delle intese per il mercato cileno.

E’ proseguito lo sviluppo del canale retail, con nuove aperture da parte dei licenziatari di negozi monomarca K-Way e Superga. In particolare, è stato aperto un secondo negozio americano Superga a San Francisco, in Fillmore street.

A seguito delle nuove aperture i negozi monomarca e gli shop in shop Kappa e Robe di Kappa aperti dai licenziatari nel mondo sono complessivamente 392 (di cui 131 in Italia), 184 (di cui 84 in Italia) i negozi monomarca e gli shop in shop Superga e 34 i negozi K-Way (di cui 23 in Italia).

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