• Home
  • News
  • Business
  • Basicnet: vendite in aumento nei sei mesi

Basicnet: vendite in aumento nei sei mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo torinese BasicNet ha chiuso il primo semestre 2015 con vendite pari a 260,6 milioni di euro, in crescita del 17,7 percento rispetto al 2014 (+8,2 percento a cambi costanti), e un utile netto in aumento da 6 a 9,1 milioni.

L'azienda ha in pancia i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga, K-Way, Lanzera, AnziBesson, Jesus Jeans e Sabelt

L'azienda, che ha in pancia i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga, K-Way, Lanzera, AnziBesson, Jesus Jeans e Sabelt, ha mostrato un miglioramento in tutte le aree commerciali: Medio Oriente e Africa (+31,8 percento), Americhe (+37 percento), Asia e Oceania (+22,6 percento), mercato Europeo (+12,6 percento).

In una nota stampa, la società ha sottolineato che è stato importante lo sviluppo delle vendite per Superga e K-Way, rispettivamente del +42,1 percento e del +25,2 percento. Le vendite a marchi Kappa e Robe di Kappa sono cresciute dell’8,5 percento.

Il mercato europeo, pur in presenza di Paesi con specifiche fragilità economiche, ha registrato complessivamente una crescita del 12,5 percento.

Le vendite realizzate dalla partecipata BasicItalia S.p.A. e dalle sue controllate, sono ammontate a 63,9 milioni di euro, in crescita del 7 percento rispetto ai 59,7 milioni di euro del medesimo periodo del 2014.

Nei primi sei mesi per i marchi Kappa e Robe di Kappa, presenti in 118 paesi del mondo, sono stati siglati nuovi accordi per Cile, Paraguay e Ungheria. L’attività commerciale è stata altresì dedicata al rinnovo dei contratti per i territori in scadenza, tra cui i principali Paesi del Medio Oriente, Sud Est Asiatico, Est Europa, Belgio e Russia. Per il marchio Superga, presente in 100 Paesi, è stato raggiunto un nuovo accordo per la Bulgaria e sono stati rinnovati i contratti per i territori in scadenza, tra cui Israele e i principali Paesi del Sud Est Asiatico.

Per K-Way, complessivamente diffuso in 18 mercati, è stato finalizzato un accordo di collaborazione con la Fca (Fiat Chrysler Automobiles), per la realizzazione della nuova Panda K-Way.

BasicNet
kway
Superga