• Home
  • News
  • Business
  • Bc Partners acquisisce Nicole Fashion Group attraverso Pronovias

Business

Bc Partners acquisisce Nicole Fashion Group attraverso Pronovias

Scritto da FashionUnited

3 lug 2018

Il fondo di investimento Bc Partners, attraverso la sua partecipazione nel Gruppo Pronovias, ha raggiunto un accordo con Carlo Cavallo, Alessandra Rinaudo e Luigi Cavallo per l'acquisizione di Nicole Fashion Group spa, marchio europeo di abiti da sposa.

I marchi Nicole, Alessandra Rinaudo e Colet fanno capo a Nicole fashion Group

"Questa operazione è un'ottima dimostrazione di come cerchiamo di supportare attivamente le nostre società in portfolio con un approccio di acquisto e sviluppo ambizioso e in continua evoluzione. La combinazione strategica di Nicole con Pronovias ci consentirà di offrire un portfolio ancora più competitivo di marchi di lusso, prodotti di alta qualità e servizi per le spose e per i nostri clienti", ha detto Jean-Baptiste Wautier, managing partner presso Bc Partners e presidente di Pronovias Group. L'annuncio è stato dato ieri attraverso una nota stampa.

Fondata nel 1996 a Saluzzo, nel nord-ovest d'Italia, da Carlo Marco Cavallo e Alessandra Rinaudo, Nicole è attiva nella creazione e distribuzione di abiti da sposa e cerimonia, con un portfolio di marchi tra cui "Nicole", "Alessandra Rinaudo" e "Colet" distribuiti in 40 paesi nel mondo. Oggi il gruppo impiega 110 persone in tutto il mondo e gestisce cinque monomarca in Italia.

"La collaborazione con Nicole permetterà a Pronovias di rafforzare la sua leadership e il suo portfolio di brand in Europa, sviluppando ulteriormente le opportunità di crescita in diversi paesi", si legge nella nota.

"Sono entusiasta di porgere il mio benvenuto a Nicole nel gruppo Pronovias. La massima attenzione di Nicole verso il design di prodotto, il suo solido portfolio di brand e il livello del suo management sono perfetti per la nostra maison. Non vedo l'ora di collaborare con Alessandra, Carlo e Luigi, professionisti che condividono la mia stessa visione e la mia medesima ambizione per il mercato della moda da sposa e cerimonia", ha sottolibeato Amandine Ohayon, ceo del gruppo Pronovias.

"Sono onorata di potere offrire il mio contributo e l'identità creativa di Nicole al Gruppo Pronovias, un’azienda che stimo da molti anni. Sono assolutamente convinta che la nostra partnership sarà un’incredibile fonte d'ispirazione per entrambe le collezioni, di Pronovias e di Nicole, pur conservando le rispettive identità di marca", ha aggiunto Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Nicole Fashion Group.

Bc Partners è una società di investimento con oltre 17 miliardi di euro di attività come private equity e credito privato.

Foto: Alessandra Rinaudo e Carlo Marco Cavallo, credit Nicole fashion group press office