• Home
  • News
  • Business
  • Bc Partners acquisisce Nicole Fashion Group attraverso Pronovias

Bc Partners acquisisce Nicole Fashion Group attraverso Pronovias

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il fondo di investimento Bc Partners, attraverso la sua partecipazione nel Gruppo Pronovias, ha raggiunto un accordo con Carlo Cavallo, Alessandra Rinaudo e Luigi Cavallo per l'acquisizione di Nicole Fashion Group spa, marchio europeo di abiti da sposa.

I marchi Nicole, Alessandra Rinaudo e Colet fanno capo a Nicole fashion Group

"Questa operazione è un'ottima dimostrazione di come cerchiamo di supportare attivamente le nostre società in portfolio con un approccio di acquisto e sviluppo ambizioso e in continua evoluzione. La combinazione strategica di Nicole con Pronovias ci consentirà di offrire un portfolio ancora più competitivo di marchi di lusso, prodotti di alta qualità e servizi per le spose e per i nostri clienti", ha detto Jean-Baptiste Wautier, managing partner presso Bc Partners e presidente di Pronovias Group. L'annuncio è stato dato ieri attraverso una nota stampa.

Fondata nel 1996 a Saluzzo, nel nord-ovest d'Italia, da Carlo Marco Cavallo e Alessandra Rinaudo, Nicole è attiva nella creazione e distribuzione di abiti da sposa e cerimonia, con un portfolio di marchi tra cui "Nicole", "Alessandra Rinaudo" e "Colet" distribuiti in 40 paesi nel mondo. Oggi il gruppo impiega 110 persone in tutto il mondo e gestisce cinque monomarca in Italia.

"La collaborazione con Nicole permetterà a Pronovias di rafforzare la sua leadership e il suo portfolio di brand in Europa, sviluppando ulteriormente le opportunità di crescita in diversi paesi", si legge nella nota.

"Sono entusiasta di porgere il mio benvenuto a Nicole nel gruppo Pronovias. La massima attenzione di Nicole verso il design di prodotto, il suo solido portfolio di brand e il livello del suo management sono perfetti per la nostra maison. Non vedo l'ora di collaborare con Alessandra, Carlo e Luigi, professionisti che condividono la mia stessa visione e la mia medesima ambizione per il mercato della moda da sposa e cerimonia", ha sottolibeato Amandine Ohayon, ceo del gruppo Pronovias.

"Sono onorata di potere offrire il mio contributo e l'identità creativa di Nicole al Gruppo Pronovias, un’azienda che stimo da molti anni. Sono assolutamente convinta che la nostra partnership sarà un’incredibile fonte d'ispirazione per entrambe le collezioni, di Pronovias e di Nicole, pur conservando le rispettive identità di marca", ha aggiunto Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Nicole Fashion Group.

Bc Partners è una società di investimento con oltre 17 miliardi di euro di attività come private equity e credito privato.

Foto: Alessandra Rinaudo e Carlo Marco Cavallo, credit Nicole fashion group press office
BC Partners
Nicole Fashion Group
Pronovias