Bensimon è in amministrazione controllata
Il marchio Bensimon è stato posto in amministrazione controllata il 23 gennaio 2026. La notizia è stata confermata dal Tribunale delle attività economiche di Parigi.
Nelle ultime stagioni, la direzione del marchio francese aveva tuttavia cercato di rilanciare l'attività: un nuovo flagship parigino, una collaborazione con il colosso Zara, capsule collection collaborative… Nel 2025, un comunicato stampa menzionava anche una "rielaborazione delle collezioni per tornare all'essenza del marchio". Nonostante tutto, le difficoltà sono persistite per questo marchio di punta della moda francese, che l'anno scorso ha festeggiato 45 anni.
Il nome di Bensimon si aggiunge a una lista già lunga di procedure concorsuali nel settore dell'abbigliamento. Nel 2026, Jott, il gruppo Idkids (Okaïdi), Balibaris sono tra gli ultimi marchi a essere stati posti in amministrazione controllata.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON