• Home
  • News
  • Business
  • Bianco Ventures a caccia di sei startup capaci di coniugare lusso, Ia e moda

Bianco Ventures a caccia di sei startup capaci di coniugare lusso, Ia e moda

Sei startup della moda potranno essere selezionate e trasformate in sei iniziative imprenditoriali. Questo l'obiettivo di Bianco Ventures, venture builder italiano fondato per plasmare idee ad alto potenziale e trasformarle in startup capaci di innovare il mercato globale del lusso.

Le aziende selezionate potranno fare "ingresso in mercati che crescono, come quello dell’Intelligenza artificiale legata a moda e nel lusso (4,4 miliardi di dollari nel 2027) quello della presenza nel Metaverso, di cui tutti sembrano essersi dimenticati, ma che nel 2030 di miliardi ne varrà 50", si legge in una nota.

I fondatori di Bianco Ventures sono Gellify, Deloitte e Arad.

Deloitte possiede la conoscenza delle dinamiche del mercato; Gellify mette a disposizione la sua factory interna dedicata a innovazione e sviluppo; Arad porta competenza manageriale specifica nei settori moda, lusso e retail.

Bianco Ventures ha sede a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Le startup si presentano tramite domanda. “Noi non investiamo su aziende o startup, ma le creiamo. Ci sono alcuni passaggi di validazione svolti da un comitato di manager dell’abito della moda. E una volta passati i vari step, le aziende vengono costituite all’interno di Bianco Ventures”, ha spiegato Gianluca Bernardi, ceo di Bianco Ventures.

Il 25 novembre è in programma un webinar dedicato alla visione di Bianco Ventures e alle sfide dell’innovazione nel segmento fashion e luxury. Il webinar “The next chapter of fashion: l’innovazione che cambia le regole” andrà live su LinkedIn, ed esplorerà come creatività, tecnologia e impresa stanno ridefinendo il futuro del fashion.

Il passo successivo sarà l'apertura di una campagna di equity crowdfunding lanciata su Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, chiunque potrà investire e diventare parte attiva nella nascita delle sei startup selezionate.

Gianluca Bernardi Credits: Bianco Ventures

OPPURE ACCEDI CON
Bianco Ventures
Digital Fashion
intelligenza artficiale
Startup