• Home
  • News
  • Business
  • Birkenstock: il fatturato annuale cresce più del previsto

Birkenstock: il fatturato annuale cresce più del previsto

Il marchio tedesco di calzature Birkenstock ha superato il suo obiettivo di fatturato per l'esercizio 2024/25. È quanto emerge dai dati preliminari presentati giovedì dalla holding quotata in borsa Birkenstock Holding plc durante un incontro con investitori e analisti.

Sulla base dei dati attualmente disponibili, il management prevede che il fatturato del quarto trimestre, che si concluderà a fine settembre, aumenti di almeno il 14% (a valuta costante +18 per cento) raggiungendo almeno 520 milioni di euro. Per l'intero anno, ciò si traduce in una crescita del 15,9% (a valuta costante +17,5%) per un totale di almeno 2,09 miliardi di euro. In questo modo, l'azienda supererebbe le sue stesse previsioni che avevano prospettato un aumento a valuta costante tra il 15 e il 17%.

La previsione per il margine Ebitda rettificato è rimasta invariata nonostante gli attuali andamenti negativi dei tassi di cambio. Si attesta quindi ancora tra il 31,3 e il 31,8%. Birkenstock pubblicherà i risultati completi per l'intero esercizio 2024/25 il 18 dicembre.

Birkenstock acquisisce un sito produttivo vicino a Dresda

Il marchio di calzature ha inoltre annunciato l'acquisizione di un sito produttivo vicino a Dresda. Per l'immobile e i terreni annessi, l'azienda pagherà un prezzo di acquisto netto di 18 milioni di euro. La transazione dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno.

Il management prevede che il nuovo stabilimento sarà operativo prima della fine dell'esercizio 2026/27. Le capacità produttive aggiuntive sono destinate a "sostenere le ambizioni di crescita e consentire una maggiore flessibilità tra i gruppi di prodotti". Nella prima fase, vi saranno prodotti clog, sandali e plantari. L'azienda ha inoltre sottolineato che continua a cercare opportunità per acquisire asset nell'Unione Europea.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Birkenstock
Birkenstock Group
Birkenstock Holding Plc