Birkenstock: Ipo per raccogliere fino a 1,58 miliardi di dollari
loading...
"Birk", questo il simbolo della società in Borsa, ha un prezzo che dovrebbe attualmente essere compreso tra 44 e 49 dollari per azione ordinaria.
Goldman Sachs & Co, J.P. Morgan e Morgan Stanley sono stati nominati gestori congiunti del book-running per l'offerta proposta.
I piani per l'Ipo sono stati confermati all'inizio di settembre. Al momento dell'annuncio, Birkenstock ha riferito che i suoi ricavi per i sei mesi fino al 31 marzo sono aumentati del 19 per cento, a quota 644,17 milioni di euro, ma il suo utile netto è sceso da 73,5 milioni a 40,2 milioni di euro.
Birkenstock punta a una valutazione fino a 9,2 miliardi di dollari nell’Ipo.
Birkenstock offre 10.752.688 azioni ordinarie alla vendita. Inoltre, l’azionista venditore, L Catterton offre ulteriori 21.505.376 azioni ordinarie. Esiste anche la possibilità per i sottoscrittori di acquistare fino a 4.838.709 azioni ordinarie in più dall’azionista venditore, per coprire l’over-allotment, entro un periodo di 30 giorni.
Secondo i piani, L Catterton continuerà a detenere oltre l'80 per cento delle azioni di Birkenstock dopo l'Ipo. La società finanziaria, che gestisce l'attività di investimento della famiglia fondatrice di Lvmh, Arnault, si è assicurata una partecipazione di maggioranza nella società tedesca nella primavera del 2021.