Björn Borg Ab registra un aumento del fatturato del 13,5% nell'esercizio 2024
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L'azienda di moda svedese Björn Borg Ab ha chiuso l'esercizio 2024 con un incremento del fatturato. Il fatturato totale ha raggiunto i 989,7 milioni di corone svedesi, pari a circa 88,6 milioni di euro. L'azienda ha registrato questo fatturato grazie a una crescita del 13,5% a cambi attuali.
Mentre il fatturato è aumentato nell'esercizio, l'utile al netto delle imposte è diminuito, registrando un lieve calo del 4,4%. Di conseguenza, l'utile al netto delle imposte si è attestato a 72,7 milioni di euro.
L'azienda di moda è nota per la sua biancheria intima, ma anche per l'abbigliamento sportivo e le calzature. Commercializza inoltre borse, costumi da bagno e calzini.
Björn Borg AB realizza la maggior parte del suo fatturato in Svezia, il suo paese d'origine. I risultati in questo mercato sono notevolmente aumentati nell'esercizio (più 15%). I Paesi Bassi sono il secondo mercato per fatturato dopo la Svezia, come si legge nella relazione annuale. Nel dettaglio, in questo paese, Björn Borg Ab ha visto il fatturato aumentare dell'11% nel 2024. La Germania è indicata come mercato strategico di riferimento e mostra una crescita del 21%. Questo risultato è attribuito alla vendita dei prodotti presso i principali rivenditori.
Nella stessa relazione, l'azienda di moda svedese riporta anche i risultati del quarto trimestre. In questo trimestre è stata registrata una crescita del fatturato del 18,7%, con un fatturato di 234,6 milioni di corone svedesi.
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