• Home
  • News
  • Business
  • BlackRock sale in Moncler

BlackRock sale in Moncler

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

BlackRock, società di investimento americana è salita al 5,016 per cento del capitale di Moncler. Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler, rimane il maggiore azionista dell'azienda, con una quota pari al 26,75 per cento del capitale.

La notizia è emersa da una comunicazione rilasciata dalla Consob-Commissione nazionale per le società e la Borsa. La quota è detenuta in gestione non discrezionale del risparmio.

Lo scorso 26 settembre, sempre secondo quanto dichiarato dalle comunicazioni sulle partecipazioni rilevanti diffuse dalla Consob, BlackRock era accreditata di una partecipazione del 4,794 per cento del capitale di Moncler.

Il titolo Moncler è quotato sul Mercato telematico azionario di Borsa Italiana a partire dal 16 dicembre 2013.

L'azienda ha archiviato il primo semestre 2019 con ricavi consolidati a 570,2 milioni di euro, +13 per cento a tassi di cambio costanti e +16 per cento a tassi di cambio correnti, rispetto a 493,5 milioni del primo semestre 2018. L'utile netto di gruppo si è attestato a 71,3 milioni di euro, in crescita del 16 per cento, rispetto a 61,6 milioni del primo semestre 2018.

Foto: Moncler, dall'ufficio stampa

black rock
Moncler
Remo Ruffini