• Home
  • News
  • Business
  • Boardriders (Quiksilver) compra Billabong International

Boardriders (Quiksilver) compra Billabong International

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Boardriders, la società americana cui fanno capo i brand Quiksilver e Roxy, Boardriders, si appresta a comprare il suo concorrente Billabong. Questo quanto annunciato ieri in un comunicato stampa.

Unite, queste due aziende, entrambe molto forti nel segmento dell'abbigliamento e accessori per il surf e lo sci, hanno 630 negozi in 28 Paesi e siti di ecommerce in 35 country.

Boardriders (Quiksilver) compra Billabong International per 198 milioni di dollari australiani

Boardriders, che è sotto il controllo del fondo di investimento Oaktree che già possiede il 19 percento di Billabong, acquisterà le azioni restanti dell'azienda australiana al prezzo di un dollaro australiano ciascuna, con un valorizzazione di 380 milioni di dollari australiani (circa 298 milioni di dollari).

Fondato nel 1973, il gruppo ha sviluppato i marchi Billabong, Rvca, Element e Von Zipper. Il gruppo, però, ha registrato perdite per 77 milioni di dollari durante l'ultimo anno fiscale. Questa operazione, quindi, segna una nuova tappa nella strategia di rinascita di Boardriders.

Dave Tanner, incaricato da Oaktree di riprendere le redini di Boardriders, sarà direttore generale dell'azienda al posto di Français Pierre Agnes una volta terminata l'operazione di acquisto, prevista entro fine giugno.

Foto: Billabong website & facebook
Billabong
Quiksilver