Bonprix: fatturato a +19 per cento nel 2020
loading...
Bonprix, gruppo tedesco con sede a Valdengo, in provincia di Biella, ha archiviato il 2020 a quota +19 per cento grazie anche al contributo di Euronova e delle neo arrivate Lascana Italia e Bonprix Spagna.
Il fatturato del gruppo Bonprix Italia, cui fanno capo le filiali di Italia, Grecia, Slovenia, Austria e Svizzera, si è attestato a 258 milioni di euro.
Nel 2020 Bonprix Italia ha raggiunto, da sola, quota 104 milioni di euro, segnando un +25 per cento rispetto all’anno precedente. Dello stesso gruppo fa parte anche il brand di prodotti per la casa, Euronova, che nel 2020 ha registrato un +13 per cento, e Lascana, l’ecommerce dedicato alla lingerie e ai costumi da bagno.
"Se a livello globale le vendite tramite piattaforme online nel 2020 sono aumentate del +27,6 per cento (dati eMarketer) proprio a causa dei lockdown e dell’impossibilità delle persone di rivolgersi ai negozi fisici, anche per Bonprix e le altre aziende del gruppo, l’emergenza Covid-19 ha accelerato notevolmente le vendite durante tutto il 2020 portando alla conquista di clienti ancora mai approdati sull’ecommerce dell’azienda tedesca", ha sottolineato il management in una nota.
Le categorie di prodotti maggiormente acquistati proprio durante il lockdown sono state la biancheria, l’abbigliamento sportivo e la moda per bambini.
"Il 2020 è stato un anno record per noi, il lockdown ha dato una spinta alla digitalizzazione del consumatore italiano in modo irreversibile: si tratta di una grande opportunità di ulteriore crescita per il gruppo bonprix. Per il 2021 il nostro obiettivo è stabilizzare il trend e consolidare la fiducia dei nuovi clienti acquisiti", ha sottolineato Stephan Elsner, direttore generale di Bonprix Italia, azienda che fa capo al Gruppo Otto di Amburgo.
Foto: Bonprix, dall'ufficio stampa