Borletti Group acquista una quota di minoranza di True Religion

Scroll down to read more
Business
Un look True Religion Credits: True Religion via Facebook

Shopping in Usa per Borletti Group. La società di investimento fondata da Maurizio Borletti e Paolo De Spirt, che da oltre 20 anni investe in marchi lifestyle e alto di gamma, tra cui Printemps, Rinascente, MooRer e Zimmermann, ha acquisito una partecipazione di minoranza in True Religion, marchio americano di denim e abbigliamento casual, controllato da Acon Investments.

True Religion ha sede a Los Angeles, California. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

Borletti: “sosterremo il percorso di crescita del marchio mettendo a disposizione le nostre competenze"

“Siamo entusiasti di affiancare True Religion in una fase di forte crescita. La decisione di investire è stata guidata dalle eccellenti performance del brand, in particolare negli ultimi quattro anni, e da una chiara traiettoria di sviluppo e significativa capacita’ di generazione di cassa”, ha sottolineato, attraverso una nota,
Maurizio Borletti, fondatore e partner di Borletti Group. “Sosterremo attivamente il percorso di crescita del marchio mettendo a disposizione le nostre competenze nei settori retail e fashion, il nostro network internazionale e una visione strategica orientata all’espansione digitale e all’omnicanalità”.

Una quota rilevante dei ricavi di True Religion, si legge nella nota, sono generati attraverso la propria piattaforma ecommerce.

Fondato nel 2002, il marchio si è affermato come uno dei brand più riconoscibili nel settore del denim, diventando negli anni un punto di riferimento per lo stile “urban casual”.

Acon Investments, azionista di controllo di True Religion, ha realizzato l’operazione con il supporto di Borletti Group e dei suoi co-investitori (tra cui Azimut e i fondatori di Moose Knuckles), ed è affiancata dal gruppo Schottenstein, partner strategico, con un network di aziende nel settore apparel e retail, che comprende anche American Eagle Outfitters.

Acon Investments
Maurizio Borletti
True Religion
Zimmermann