Brand Machine Group (Bmg) acquisisce il brand del menswear Duchamp
loading...
Brand Machine Group (Bmg) acquisisce l'azienda di menswear di lusso Duchamp. I dettagli economici dell'operazione non sono stati resi noti.
Mark Frost entra a far parte del gruppo e guiderà la creatività di Duchamp come capo del design. Frost ha precedentemente ricoperto ruoli in Kent & Curwen, Gieves & Hawkes e Tom Ford. L'etichetta si focalizzerà sulla qualità e sulla funzionalità piuttosto che sulla tendenza.
Mark Frost guiderà la creatività di Duchamp
La primavera-estate 22 debutterà la prima collezione firmata da Frost per il marchio e sarà presentata a luglio attraverso degli appuntamenti. La collezione arriverà nei negozi e online a novembre. "Mentre il mondo della sartoria moderna continua a evolversi, Duchamp utilizzerà tecniche di costruzione e rifinitura a mano per spostare l'attenzione sul comfort e la versatilità per chi lo indossa. Tele leggere, spalle morbide e tessuti ad alta torsione garantiranno sia la funzionalità, sia lo stile. La collezione sarà facile da abbinare a una camicia e all'iconica cravatta Duchamp così come a una t-shirt di lusso, la nuova gamma sartoriale darà ai clienti una sensazione di leggerezza. Questa gamma è ispirata ai sogni di vacanza e di libertà", ha sottolineato, in una nota, Mark Frost.
Fondata nel 1989 a Londra, Duchamp si è concentrata da sempre sull'abbigliamento maschile e gli accessori che incarnano il lusso accessibile. Il nome del marchio è stato ispirato dal defunto artista Marcel Duchamp. Duchamp era un pittore, uno scultore e un appassionato giocatore di scacchi il cui lavoro è associato al dadaismo e all'arte concettuale. Insieme a Picasso e Matisse è stato considerato un artista che ha contribuito a significativi progressi nella pittura e nella scultura. Ancora oggi il marchio rende omaggio alla sua ispirazione con un uso intelligente delle tecniche di stampa e di colorazione. Quasi tutti i tessuti sono esclusivi e tutte le stampe hanno un tocco pittorico.
Fa capo a Brand Machine group un portafoglio diversificato di marchi di moda e sport sia abbigliamento, sia accessori. Tra i marchi in portafoglio figurano Penfield e U.s polo Assn. Tra le etichette per bambini: Elle Junior, Juicy Couture, Jack Wills.
Foto: Per gentile concessione di Duchamp (Bmg)