• Home
  • News
  • Business
  • Brand Machine Group (Bmg) acquisisce il brand del menswear Duchamp

Brand Machine Group (Bmg) acquisisce il brand del menswear Duchamp

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business

Brand Machine Group (Bmg) acquisisce l'azienda di menswear di lusso Duchamp. I dettagli economici dell'operazione non sono stati resi noti.

Mark Frost entra a far parte del gruppo e guiderà la creatività di Duchamp come capo del design. Frost ha precedentemente ricoperto ruoli in Kent & Curwen, Gieves & Hawkes e Tom Ford. L'etichetta si focalizzerà sulla qualità e sulla funzionalità piuttosto che sulla tendenza.

Mark Frost guiderà la creatività di Duchamp

La primavera-estate 22 debutterà la prima collezione firmata da Frost per il marchio e sarà presentata a luglio attraverso degli appuntamenti. La collezione arriverà nei negozi e online a novembre. "Mentre il mondo della sartoria moderna continua a evolversi, Duchamp utilizzerà tecniche di costruzione e rifinitura a mano per spostare l'attenzione sul comfort e la versatilità per chi lo indossa. Tele leggere, spalle morbide e tessuti ad alta torsione garantiranno sia la funzionalità, sia lo stile. La collezione sarà facile da abbinare a una camicia e all'iconica cravatta Duchamp così come a una t-shirt di lusso, la nuova gamma sartoriale darà ai clienti una sensazione di leggerezza. Questa gamma è ispirata ai sogni di vacanza e di libertà", ha sottolineato, in una nota, Mark Frost.

Fondata nel 1989 a Londra, Duchamp si è concentrata da sempre sull'abbigliamento maschile e gli accessori che incarnano il lusso accessibile. Il nome del marchio è stato ispirato dal defunto artista Marcel Duchamp. Duchamp era un pittore, uno scultore e un appassionato giocatore di scacchi il cui lavoro è associato al dadaismo e all'arte concettuale. Insieme a Picasso e Matisse è stato considerato un artista che ha contribuito a significativi progressi nella pittura e nella scultura. Ancora oggi il marchio rende omaggio alla sua ispirazione con un uso intelligente delle tecniche di stampa e di colorazione. Quasi tutti i tessuti sono esclusivi e tutte le stampe hanno un tocco pittorico.

Fa capo a Brand Machine group un portafoglio diversificato di marchi di moda e sport sia abbigliamento, sia accessori. Tra i marchi in portafoglio figurano Penfield e U.s polo Assn. Tra le etichette per bambini: Elle Junior, Juicy Couture, Jack Wills.

Foto: Per gentile concessione di Duchamp (Bmg)

Brand Machine Group
Duchamp
marcel duchamp
Mark Frost