• Home
  • News
  • Business
  • Brandsdistribution accede al programma Elite

Brandsdistribution accede al programma Elite

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Brandsdistribution.com, azienda torinese attiva nella distribuzione business to business online fashion, è entrata nel programma Elite, nato in Borsa Italiana nel 2012. Elite è una piattaforma di servizi che accompagna le società più ambiziose in un percorso di crescita, promuovendo il confronto con i migliori modelli e le best practice internazionali.

L’azienda torinese, guidata dal founder Carlo Tafuri, ha chiuso il 2016 con vendite in oltre 173 Paesi, un fatturato che ha superato i 20 milioni e l’Ebitda raddoppiato negli ultimi 2 anni.

“La soluzione digitale per la distribuzione business to business è ormai una via inevitabile", ha sottolinato Carlo Tafuri, "oltre 120 marchi ci hanno scelto e oggi, grazie a noi, possono entrare in contatto con i rivenditori, senza costi di agenti o distributori, e senza il rischio di credito perché il pagamento è anticipato. Basta un click. Quando si parla di digitale spesso si pensa solo al sito, alla grafica, ma la parte decisamente più complessa, in cui noi siamo specializzati, è quella logistica-distributiva. La grande sfida di questi anni è stata creare un sistema che coprisse la distribuzione in 173 Paesi, in grado di gestire tutte le pratiche doganali e capace, in soli 3 giorni, di consegnare i prodotti acquistati".

Foto: Carlo Tafuri, via Brandsdistribution press office

Brandsdistribution
carlo tafuri
elite borsa italiana