• Home
  • News
  • Business
  • Brooks Brothers: Authentic Brands group e Sparc group finalizzano l’acquisizione

Business

Brooks Brothers: Authentic Brands group e Sparc group finalizzano l’acquisizione

Scritto da Isabella Naef

2 set 2020

Ieri Authentic Brands Group (Abg) e Sparc Group (Sparc) hanno finalizzato l’acquisizione di Brooks Brothers. “Siamo entusiasti di portare questo marchio di livello mondiale a casa”, ha affermato Jamie Salter, fondatore, presidente e ceo di Abg, attraverso una nota. “Brooks Brothers arriva in un momento importante dello sviluppo di Abg poichè stiamo ponendo un’enfasi significativa sulla crescita della nostra presenza retail ed ecommerce. Vediamo una grande opportunità di espandere strategicamente questo “powerhouse brand” a livello mondiale”.

Nella transazione Sparc assume il ruolo di licenziatario principale per Brooks Brothers

Nella transazione Sparc, la società operativa di proprietà di Abg, dedicata a marchi tra cui Aéropostale, Nautica e Lucky Brand, assume il ruolo di licenziatario principale per Brooks Brothers. Nel dettaglio, come si legge nella nota, Sparc gestirà la totalità delle operazioni di Brooks Brothers incluso il retail, il wholesale e l’ecommerce.

Abg ha acquistato la proprietà intellettuale e supervisionerà tutte le partnership di licenza, il new business e lo sviluppo del marchio. Il marketing del brand che si concentrerà sull’adattamento di Brooks Brothers a una nuova generazione attraverso il potenziamento della creatività, coinvolgendo e accrescendo i suoi seguaci online e lanciando una serie di nuove collaborazioni, sarà condiviso da Abg e Sparc.

“La nostra partnership strategica ci consentirà di sfruttare l’enorme patrimonio del marchio americano per eccellenza attraverso partnership chiave, marketing dinamico e design di prodotto all’avanguardia”, ha aggiunto Marc Miller, ceo di Sparc.

Foto: Brooks Brothers