• Home
  • News
  • Business
  • Brooks Running fatturato a 1,11 miliardi di dollari nel FY 2021

Brooks Running fatturato a 1,11 miliardi di dollari nel FY 2021

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Brooks Running

Brooks Running ha archiviato il 2021 con un fatturato globale superiore a 1,11 miliardi di dollari e una crescita totale del 31 per cento rispetto all’anno precedente. Nel territorio Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) la crescita del fatturato dell'azienda è stata del 25 per cento.

"In particolare, la performance complessiva del marchio è stata influenzata dalla crescita nei mercati dell'Europa meridionale: la Francia è cresciuta del 43 per cento (anche grazie alla maggiore attenzione al segmento del trail running), l'Italia e la Spagna del 28 per cento", si legge in una nota.

"Nonostante le avversità dovute alla pandemia il 2021 è stato un anno eccezionale per Brooks sia a livello globale, sia in Emea in particolare", ha commentato Matthew Dodge, amministratore delegato di Brooks Running Emea. “La nostra ricetta per il successo continua a essere il focus sui runner, e la ferma volontà di accompagnarli, passo dopo passo, a tagliare nuovi traguardi”. L'azienda conta oltre 1.100 dipendenti in tutto il mondo.

Brooks Running