Brooks Running registra una crescita globale 'da record' del 16% su base annua per l'anno fiscale 2025
Il marchio americano di abbigliamento sportivo Brooks Running ha registrato un fatturato globale "da record" per l'anno fiscale 2025, raggiungendo un aumento del 16% su base annua e consolidando nove anni consecutivi di crescita.
L'approccio "runner-first" di Brooks ha trainato ottime performance nei mercati chiave, con il marchio di running che ha registrato una solida performance regionale con una crescita del 14 per cento in Nord America. Inoltre, Brooks ha registrato una crescita del 22% in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e del 66% in Asia Pacifico e America Latina (Apla). Quest'ultima impennata di crescita è in parte attribuita a un aumento del 245% delle vendite in Cina, dove Brooks si è classificato come il principale marchio internazionale tra i finisher sotto le tre ore alla Maratona di Shanghai, una delle più grandi maratone della Cina.
Complessivamente, questi risultati contribuiscono a un tasso di crescita annuale composto del 14% su un periodo di crescita di quasi 25 anni, sottolineando l'attenzione di Brooks all'innovazione delle prestazioni per i runner dal 2001. L'impegno di Brooks ha portato il marchio a classificarsi al primo posto negli Stati Uniti nel retail specializzato per le calzature da running ad alte prestazioni nel quarto trimestre del 2025.
In Nord America, gli iscritti al Brooks Run Club hanno superato i 2 milioni, raddoppiando di anno in anno. In Emea, Brooks ha superato la crescita del mercato nel 2025, ottenendo guadagni del 22% in Francia e del 28% in Germania, e si è assicurato la prima posizione in Germania per le calzature da running ad alte prestazioni per adulti con un prezzo superiore a 90 euro. A livello globale, i running club di Brooks sono diventati i più grandi su Strava, con un numero di iscritti più che triplicato nel 2025.
"Il running continua a guadagnare uno slancio straordinario in tutto il mondo, poiché sempre più persone scelgono il movimento come parte del loro approccio alla salute e al benessere. L'opportunità che ci attende è incredibilmente entusiasmante e ho grande fiducia in tutto il team globale di Brooks. Dopo un 2025 da record, entriamo nel 2026 carichi di energia grazie alle innovazioni e ai programmi che offriremo ai runner e ai retailer di tutto il mondo", ha dichiarato in un comunicato Dan Sheridan, ceo di Brooks.
I solidi risultati di Brooks sono trainati dalla continua domanda per i suoi modelli. Nel 2025, dieci modelli di calzature Brooks hanno registrato una crescita dei ricavi su base annua del 20% o più. La linea Glycerin ha ottenuto ottimi risultati, grazie all'introduzione della schiuma dell'intersuola Dna Tuned, con un aumento dei ricavi del 33% e delle unità vendute del 27%, incluso un aumento dei ricavi del 46% nel quarto trimestre. Il modello Adrenaline Gts ha celebrato il suo 25esimo anniversario con una crescita a doppia cifra a prezzo pieno, posizionandosi come uno dei modelli più performanti. Brooks ha inoltre promosso l'innovazione delle prestazioni con il lancio della Glycerin Flex, dotata di un'intersuola articolata, una novità assoluta nel settore.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON