• Home
  • News
  • Business
  • Brunello Cucinelli alza le stime di crescita

Brunello Cucinelli alza le stime di crescita

La casa di moda italiana Brunello Cucinelli spa ha alzato le previsioni di fatturato per l'esercizio 2025 in corso.

Secondo una comunicazione intermedia pubblicata mercoledì, il management prevede ora una crescita a cambi costanti compresa tra l'11 e il 12%. In precedenza, l'azienda aveva previsto un aumento del 10% a tassi di cambio costanti.

Il management prevede un ultimo trimestre di successo

Nei primi nove mesi dell'anno, Brunello Cucinelli ha aumentato i ricavi del 10,8% (+11,3% a cambi costanti) a 1,02 miliardi di euro. Allo stato attuale si prevede anche un ultimo trimestre "molto, molto positivo" con una crescita del fatturato a due cifre, ha comunicato l'azienda. Il management prevede che il trend del terzo trimestre, in cui è stata raggiunta una crescita a cambi costanti del 12,5%, continuerà.

Anche gli adeguamenti dei prezzi delle attuali collezioni autunno-inverno, volti a mitigare l'impatto dei dazi più elevati sulle importazioni negli Stati Uniti, non hanno influenzato il comportamento d'acquisto dei clienti e la percezione del marchio, ha sottolineato l'azienda di abbigliamento.

Oltre alla crescita del fatturato a due cifre, l'azienda prevede per l'anno in corso un utile "sano" con "margini molto solidi".

Previsto un aumento del fatturato a due cifre anche per il prossimo anno

Il management si è mostrato fiducioso anche per il 2026. Si prevede una crescita del fatturato di circa il 10%. L'azienda ha fatto riferimento all'elevato volume di ordini per la prossima stagione primavera-estate e alla risposta positiva alla pre-collezione donna per l'autunno-inverno 2026.

L'azienda ripone inoltre grandi speranze nell'apertura del suo nuovo negozio online basato sull'intelligenza artificiale, prevista per metà gennaio.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli SpA