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Brunello Cucinelli attende una crescita dei ricavi del 10 per cento nel FY 2024

Scritto da Isabella Naef

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Business

Brunello Cucinelli SS25 Credits: Launchmetrics/spotlight

Ricavi pari a 620,7 milioni di euro, con risultati di vendita in crescita del +14,1 per cento a cambi correnti (+14,7 per cento a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2023 per Brunello Cucinelli nei primi sei mesi del 2024. Ebit pari a 104,6 milioni di euro, in crescita del +19,3 per cento rispetto a 87,7 milioni di euro al 30 giugno 2023, con una marginalità del 16,9 per cento in aumento rispetto al 16,1 per cento del 30 giugno 2023.

L'utile netto dell'azienda di Solomeo è stato pari a 66,1 milioni di euro

L'utile netto dell'azienda di Solomeo è stato pari a 66,1 milioni di euro (incidenza del 10,6 per cento), in crescita del +31,1 per cento rispetto all’utile netto dello scorso anno. Investimenti pari a 44,8 milioni di euro (34,9 milioni di euro al 30 giugno 2023), "parte dell’importante piano che supporterà il nostro progetto di crescita e garantirà la capacità produttiva per il prossimo decennio", ha spiegato il management in una nota, ieri, in seguito all'approvazione della relazione finanziaria da parte del consiglio di amministrazione.

Brunello Cucinelli SS25 Credits: Launchmetrics/spotlight

"Abbiamo chiuso il primo semestre di questo 2024 con risultati particolarmente belli. Ottime le vendite, positivi ed equilibrati i profitti, brillante la salute del brand e molto positivi i commenti sulla nostra offerta di prodotto. Abbiamo chiuso benissimo le vendite estive 2024 e abbiamo iniziato molto molto bene quelle invernali. Tutto questo ci porta a confermare l’attesa di una crescita dei ricavi per l’intero anno 2024 intorno al +10 per cento con sani e sostenibili profitti", ha sottolineato Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda.

Per quanto riguarda il network retail, il numero di boutique monomarca retail al 30 giugno 2024 è pari a 126 (124 boutique al 30 giugno 2023), cui si aggiunge la presenza del brand all’interno di 49 hard shop nei luxury department store.