• Home
  • News
  • Business
  • Brunello Cucinelli: collocato il 3,02 percento del capitale

Brunello Cucinelli: collocato il 3,02 percento del capitale

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Mediobanca, in qualità di sole bookrunner, ha comunicato di aver concluso il collocamento di n. 2.050.623 azioni ordinarie Brunello Cucinelli spa (pari a circa il 3,02 percento del capitale sociale), attraverso un "Accelerated bookbuilding offer", presso investitori istituzionali italiani ed esteri, a un prezzo di 21,09 euro per azione. II regolamento dell'operazione (consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo) avverrà in data 24 gennaio 2017.

A vendere non è Fedone, la holding del fondatore della griffe del cachemire, Brunello Cucinelli.

Secondo i conti preliminari del 2016, l'azienda umbra ha chiuso l'anno con ricavi netti pari a 456 milioni di euro (+10,1 percento a cambi correnti).

Il fatturato è aumentato in tutte le aeree geografiche: mercati internazionali +10,7 percento e Italia +7,3 percento in confronto al 2015.

“Si è chiuso un altro anno splendido per la nostra industria con una crescita del fatturato a due cifre e un’immagine a livello universale che ci pare gradevolissima. Vista la qualità delle vendite, ci aspettiamo altresì la stessa cosa per quanto riguarda i profitti. Il buonissimo riscontro sui sell- out dell’inverno 2016 e l’ottima campagna vendite estate 2017, ci fanno ben immaginare per l’anno in corso una sana crescita a due cifre sia del fatturato che dei profitti", ha detto Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato dell'azienda una decina di giorni fa commentando i dati.

Foto: Brunello Cucinelli website
ha comuni
in qualità di sole bookrunner
obanca