• Home
  • News
  • Business
  • Brunello Cucinelli: fatturato a +16,5 per cento nel trimestre

Brunello Cucinelli: fatturato a +16,5 per cento nel trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Brunello Cucinelli, FW24 Credits: Launchmetrics/spotlight

Ricavi netti pari a 309,1 milioni di euro, con una crescita del +16,5 per cento a cambi correnti (+17,9 per cento a cambi costanti) rispetto al primo trimestre 2023 per Brunello Cucinelli.

Per quanto riguarda i ricavi per aree geografiche: le Americhe segnano un +19,5 per cento, l'Europa +13,9 per cento, l'Asia +16 per cento. I canale retail è cresciuto del +15 per cento; il wholesale del 19 per cento.

Per il 2014 l'azienda stima una crescita dei ricavi intono al 10 per cento.

Ieri, il consiglio di amministrazione di Brunello Cucinelli spa ha esaminato il fatturato del primo trimestre 2024. "Siamo molto lieti degli ottimi risultati raggiunti in questo primo trimestre dell’anno 2024, con un fatturato in aumento del +16,5 per cento a cambi correnti (+17,9 per cento a cambi costanti), in linea con le nostre aspettative e coerente con la crescita solida e sostenibile attesa per l’intero anno, che immaginiamo nell’intorno del +10 per cento", sottolinea Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda di Solomeo.

"Guardando alla seconda parte dell’anno, ci infonde particolare fiducia l’esito della campagna vendita della collezione autunno-inverno 2024", aggiunge Cucinelli. "In linea generale, un dato che ci gratifica fortemente è legato alla sempre più diffusa ricerca consapevole e attenta in tutto il mondo di un tipo di prodotto speciale, altamente artigianale e la ricerca dell’esclusività, con la domanda di prodotti rari e di altissima qualità".

Brunello Cucinelli, FW24 Credits: Launchmetrics/spotlight
Brunello Cucinelli