• Home
  • News
  • Business
  • Brunello Cucinelli: il fatturato cresce a doppia cifra anche nel terzo trimestre

Brunello Cucinelli: il fatturato cresce a doppia cifra anche nel terzo trimestre

Brunello Cucinelli spa ha proseguito il suo percorso di crescita nel terzo trimestre dell'esercizio 2025.

Secondo una nota intermedia pubblicata mercoledì sera, i ricavi nel periodo da luglio a settembre si sono attestati a 335,5 milioni di euro, con un aumento del 12% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. A tassi di cambio costanti, i ricavi sono aumentati del 12,4%. Nel canale retail, lo specialista della maglieria ha registrato un incremento del 13,9%, mentre nel canale wholesale il tasso di crescita è stato del 9%.

La forte domanda in Asia spinge l'andamento del fatturato nei primi nove mesi

Nei primi nove mesi dell'anno in corso, il fatturato ha raggiunto 1,02 miliardi di euro, superando del 10,8% il livello dell'anno precedente (+11,3% a tassi di cambio costanti). L'azienda deve la crescita a doppia cifra allo sviluppo particolarmente dinamico in Asia, dove i ricavi sono aumentati del 15,6%, raggiungendo 283,4 milioni di euro. In Europa, il fatturato è cresciuto dell'8,9%, attestandosi a 370,6 milioni di euro, e nelle Americhe del 9,2%, raggiungendo 365,6 milioni di euro.

Nel canale retail a livello globale, la casa di moda ha registrato nei primi tre trimestri un aumento dell'11,4%, per un totale di 644,8 milioni di euro. Nel canale wholesale, il fatturato è aumentato del 9,7%, raggiungendo 374,9 milioni di euro.

Il management conferma le previsioni di crescita

Alla luce dei risultati attuali, della domanda "molto positiva" per l'attuale collezione autunno-inverno e dei dati degli ordini per la stagione primavera/estate 2026, il management si è detto fiducioso di raggiungere i propri obiettivi di fatturato. Sia per l'anno in corso sia per il prossimo, l'azienda punta a una crescita di circa il 10% per ciascun anno. Inoltre, continua a prevedere profitti "sani ed equilibrati".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli SpA