Brunello Cucinelli: ricavi a +12,4 per cento nei nove mesi
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Ricavi pari a 920,2 milioni di euro, con una crescita del +12,4 per cento a cambi correnti (+12,7 per cento a cambi costanti) rispetto ai 9 mesi 2023 per Brunello Cucinelli.
Le Americhe mostrano un aumento del +17,6 per cento e l’Europa del +8 per cento. I mercati orientali hanno messo a segno un incremento del +12,2 per cento in Asia, spiega una nota dell'azienda umbra. "Abbiamo l’impressione che il nostro brand stia vivendo un bel momento sotto il profilo dello stile, dell’esclusività e dell’artigianalità e in particolare nel modo con cui curiamo i nostri stimati clienti e cerchiamo di trasferire loro la nostra idea di un modo di lavorare “secondo misura” nel rispetto più alto dell’essere umano. Vediamo quindi “grandi opportunità” per il tempo a venire, tutto ciò ci consente di guardare al futuro con grande fiducia per il triennio 2024-25-26, dove immaginiamo di crescere intorno al 10 per cento", ha sottolineato il management.
Prevista una crescita del fatturato intorno al +10 per cento per il 2024
"I risultati molto importanti dei primi nove mesi dell’anno, le eccellenti vendite delle collezioni autunno inverno 2024 e la continua ricerca di capi di altissima manualità, ci permettono di confermare pienamente il nostro progetto di una crescita del fatturato intorno al +10 per cento per il 2024. Vediamo grandi opportunità nel settore del vero lusso esclusivo anche per il nostro brand, grazie all’apprezzamento per lo stile, l’esclusività e l’artigianalità che le nostre collezioni rappresentano", ha aggiunto Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda di Solomeo.
Tornando ai dati, il terzo trimestre ha raggiunti un fatturato pari a 300 milioni di euro, con una crescita del +9,2 per cento. Per quanto riguarda il canale retail, nei 9 mesi l'azienda ha registrato una crescita del +13,3 per cento con un incremento a doppia cifra anche nel terzo trimestre, confermando una forte e solida continuità nelle vendite L’aumento delle vendite nei 9 mesi del canale wholesale è stato pari al +11 per cento con crescenti spedizioni delle collezioni autunno inverno 2024 nel terzo trimestre rispetto allo scorso anno.