Brunello Cucinelli: ricavi a +8 per cento nel primo semestre

Ricavi netti a quota 291,4 milioni di euro, +8,1 per cento a cambi correnti (+7,2 per cento a cambi costanti) rispetto ai 269,5 milioni di euro al 30 giugno 2018, nei primi sei mesi per Brunello Cucinelli.

La crescita delle vendite nei mercati internazionali, spiega il management in una nota, è stata pari al +9,5 per cento, nel mercato italiano, in aumento del +1,1 per cento.

Brunello Cucinelli: "siamo pienamente soddisfatti di quello che è stato l’andamento della nostra azienda in questo primo semestre dell’anno sia in termini di numeri, sia di immagine"

L'Europa ha segnato un +9,6 per cento, il Nord America +9 per cento la Greater China un +15,9 per cneto e il resto del mondo +5,5 per cento.

“Siamo pienamente soddisfatti di quello che è stato l’andamento della nostra azienda in questo primo semestre dell’anno sia in termini di numeri, sia di immagine; ci piace sostenere il lavoro nel quale si realizza quel rapporto di armonia con il creato. Particolarmente buone le vendite di questa passata primavera estate, con un inizio di stagione autunno inverno 2019 molto molto positivo", ha detto, nella nota, Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato dell'azienda umbra.

"Tutto questo ci fa ben sperare per un altro anno di bella crescita. Francamente non possiamo che esprimere soddisfazione anche per il tono decisamente positivo con il quale ha avuto inizio la raccolta ordini delle collezioni uomo e bambino per la stagione primavera estate 2020, presentate lo scorso mese", ha aggiunto il ceo.

Brunello Cucinelli, fondata nel 1978 dall’omonimo stilista e imprenditore, ha riportato ricavi netti nel 2018 pari a 553,0 milioni di euro (+8,1 per cento rispetto all’anno precedente), di cui l’84,1 per cento fatturato all’estero, e un Ebitda di 95,1 milioni di euro, in crescita dell’8,8 per cento rispetto l’Ebitda del 2017, con la presenza di circa 1.800 addetti.

La vita dell’azienda si svolge da sempre nel borgo medievale di Solomeo, alle porte di Perugia. Il brand è oggi distribuito a livello internazionale in oltre 60 Paesi attraverso 130 boutique monomarca (102 boutique dirette e 28 monomarca wholesale) e con una presenza in circa 650 multibrand.

Foto: Brunello Cucinelli website

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO