Brunello Cucinelli: ricavi netti a +32 per cento nel primo semestre
loading...
Il marchio ha registrato crescite in tutte le aree: Americhe +52,7 per cento, Asia +27,2 per cento, Europa +20,7 per cento, Italia +19,7 per cento.
I ricavi sono "in forte incremento sia nel canale retail, in crescita del +47 per cento, sia nel canale wholesale, in aumento del +16 per cento, si legge in una nota.
“L’andamento di questo primo semestre 2022 è stato particolarmente bello, con vendite importanti in termini di quantità e di qualità. La stagione autunnale è iniziata con dei risultati ottimi e con forte valore sotto il profilo dell’immagine, per cui tutto questo ci fa immaginare un anno record, con una crescita di fatturato intorno al 15 per cento. Nelle grandi capitali del mondo abbiamo creato dei luoghi che chiamiamo Casa Cucinelli e che ci pare stiano dando nobiltà e prestigio al brand", ha sottolineato Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo dell'azienda, in una nota.
Nel secondo trimestre i ricavi hanno messo a segno una crescita del +46,4 per cento, raggiungendo un fatturato pari a 218,3 milioni di euro.