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Burberry: crescono le vendite nel quarto trimestre

Scritto da FashionUnited

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Burberry, spring summer 2023 ready to wear, Launchmetrics Spotlight
Le vendite comparabili di Burberry nei negozi sono aumentate del 16 per cento nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale (terminato il primo aprile 2023), accelerando dall'1 per cento nel terzo trimestre. Le vendite nella Cina continentale sono aumentate del 13 per cento.

I ricavi dell'intero esercizio sono aumentati del 10 per cento a quota 3.094 milioni di sterline, il profitto operativo adjusted del 21 per cento, pari a 634 milioni di sterline.

"Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo ottenuto quest'anno", ha affermato il ceo Jonathan Akeroyd. "Abbiamo ottenuto una forte performance finanziaria, sostenuta da buoni progressi nelle nostre categorie principali di pelletteria e abbigliamento, con un'accelerazione dei ricavi nel quarto trimestre grazie alla ripresa della crescita nella Cina continentale. Dopo aver nominato Daniel Lee come nuovo direttore creativo, abbiamo riorientato l'estetica del marchio e dato vita alla sua nuova visione creativa con una campagna e una sfilata che sono state accolte molto bene", ha aggiunto Akeroyd.

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Daniel Lee