Burberry, ricavi a 2,8 miliardi nel fiscal year
Scritto da FashionUnited
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Burberry ha archiviato l'esercizio terminato lo scorso 22 aprile con un fatturato di 2,8 miliardi di sterline (pari a circa 3,3 miliardi di euro) e con vendite comparabili in crescita del 18 per cento, trainate dal full-price. Nel quarto trimestre dell'anno, le vendite comparabili, spiega l'azienda in una nota, ha messo a segno un aumento del 7 per cento, con il mese di marzo penalizzato dalle restrizioni nella Cina continentale.
Nelle 53 settimane, l'utile operativo rettificato è salito da 396 a 523 milioni di sterline (+38 per cento) con un margine del 18,5 per cento. Il flusso di cassa è stato di 340 milioni di sterline.
Confermata la guidance per una crescita dei ricavi high-single digit. "Le nostre stime dipendono dall’impatto del Covid e dal livello di ripresa della spesa dei consumatori nella Cina continentale", ha sottolineato il marchio Uk nella nota, prevedendo una variazione valutaria di 159 milioni di sterline sui ricavi e 92 milioni sull’utile operativo rettificato nell’esercizio 2023.
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