• Home
  • News
  • Business
  • Burberry, ricavi a 2,8 miliardi nel fiscal year

Burberry, ricavi a 2,8 miliardi nel fiscal year

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Burberry
Burberry ha archiviato l'esercizio terminato lo scorso 22 aprile con un fatturato di 2,8 miliardi di sterline (pari a circa 3,3 miliardi di euro) e con vendite comparabili in crescita del 18 per cento, trainate dal full-price. Nel quarto trimestre dell'anno, le vendite comparabili, spiega l'azienda in una nota, ha messo a segno un aumento del 7 per cento, con il mese di marzo penalizzato dalle restrizioni nella Cina continentale.

Nelle 53 settimane, l'utile operativo rettificato è salito da 396 a 523 milioni di sterline (+38 per cento) con un margine del 18,5 per cento. Il flusso di cassa è stato di 340 milioni di sterline.

Confermata la guidance per una crescita dei ricavi high-single digit. "Le nostre stime dipendono dall’impatto del Covid e dal livello di ripresa della spesa dei consumatori nella Cina continentale", ha sottolineato il marchio Uk nella nota, prevedendo una variazione valutaria di 159 milioni di sterline sui ricavi e 92 milioni sull’utile operativo rettificato nell’esercizio 2023.

Burberry